Al via un nuovo programma HP per i partner che operano nel mondo Linux

di |

Italia


Hewlett Packard

Parte oggi l’HP Elite Linux Partner Program, il programma attraverso il quale HP intende collaborare per sviluppare un nuovo business nel mercato Linux.

Come informa una nota della società, questa iniziativa, riservata a un gruppo di partner selezionati e certificati, ha l’obiettivo di far crescere le competenze di rivenditori e Independent Software Vendor, favorendo la collaborazione in un¿ottica di ecosistema.

 

Alessandra Brambilla, direttore Solution Partners Organization, HP Italiana, ha commentato ¿Siamo leader nel mercato Linux da ben 27 trimestri consecutivi e vogliamo continuare a investire per consolidare la nostra posizione e proporre ai clienti soluzioni sempre più integrate ed efficaci¿.

La Brambilla ha aggiunto ¿Il nuovo HP Elite Linux Partner Program ci aiuterà ad identificare i Partner con le migliori competenze in ambito Linux, definendo con loro un piano congiunto di business e una serie di iniziative commerciali e di marketing¿.

 

Grazie all’HP Elite Linux Partner Program, dice la società, i partner avranno in primo luogo l’opportunità di proporre la vasta gamma di prodotti e soluzioni HP per  rispondere in maniera integrata e completa a tutte le esigenze dei loro clienti. Potranno inoltre accedere ad una serie di incentivi e vantaggi in termini di visibilità e supporto tecnico e informativo.

 

Qualificarsi come ¿HP Linux Elite Partner¿ e avere visibilità attraverso il portale, posizionandosi sul mercato come esperti del mondo Linux. Partecipare agli eventi Linux organizzati da HP. Ma anche utilizzare strumenti specifici di formazione e aggiornamento tecnico come il portale e la newsletter Linux Elite, il Linux Competence Center, una hotline di supporto e seminari virtuali.

 

E ancora, accedere all’offerta formativa di HP e di terze parti a condizioni agevolate, usufruire di bonus e incentivi, tra i quali fondi per sviluppare attività di marketing.

I partner avranno inoltre a disposizione sistemi e tecnologie HP in comodato d’uso gratuito a supporto di progetti speciali. E potranno usufruire del supporto tecnico HP per attività di porting e migrazione, e nella definizione delle offerte commerciali per i clienti.

 

HP sarà presente al Linux World Expo, il più importante appuntamento dedicato a Linux e alle sue applicazioni professionali, che si terrà a Milano dal 24 al 26 maggio 2005.

 

La società HP propone tecnologie essenziali per il business e la vita quotidiana. l’offerta comprende infrastrutture IT, personal computing e dispositivi di accesso, servizi globali e soluzioni per l’imaging e il printing destinati a consumatori, grandi aziende, piccole e medie imprese. Nei quattro trimestri d’esercizio terminati il 31 gennaio 2005, HP ha realizzato un fatturato pari a 81,8 miliardi di dollari. (r.n.)

 

© 2005 Key4biz.it