Buongiorno Vitaminic: nuovo piano di crescita e promozioni nel top management

di |

Italia



Buongiorno Vitaminic (NM techSTAR, Borsa Italiana: BVIT) ¿ una delle principali media company in Europa nel mercato dei contenuti multimediali ¿ annuncia nuove promozioni nel top management con responsabilità a livello internazionale.

Come informa una nota, lo sviluppo professionale del team è parte della aggressiva strategia di crescita di Buongiorno Vitaminic nel mercato globale dei servizi a valore aggiunto per la telefonia, ricoprendo il ruolo di interlocutore privilegiato dei principali operatori telefonici e dei grandi gruppi media, e perseguendo al tempo stesso la propria strategia di distribuzione multicanale.

 

Andrea Casalini, Chief Executive Officer di Buongiorno Vitaminic, ha commentato che ¿l’annuncio odierno sottolinea il costante impegno di Buongiorno Vitaminic nella creazione di valore sia presso gli azionisti sia nei confronti dei clienti business e consumer in tutto il mondo¿.

Aggiungendo che ¿La professionalità, l’esperienza e l’impegno dei nostri Top Manager, che sono parte del team di Buongiorno sin dalla fondazione dell’azienda, contribuiranno significativamente a rafforzare lo sviluppo delle nostre attività, e complessivamente al successo di Buongiorno Vitaminic’.

 

Pietro De Nardis, che in precedenza ricopriva il ruolo di Country Manager Italia, è stato nominato President Central Europe di Buongiorno Vitaminic. De Nardis, che è tra i fondatori dell’azienda, è ora responsabile della strategia e del business plan per Buongiorno in Italia, in Francia e in Germania. Prima di entrare in Buongiorno, Pietro De Nardis ha maturato una significativa esperienza nell’area marketing dei beni di largo consumo ricoprendo ruoli di responsabilità in società quali Unilever, Barilla e Bolton Group. Pietro De Nardis si è laureato magna cum laude, in Economia e Commercio all’Università di Parma.

 

Lucia Predolin, già Marketing and Communication Director, è stata nominata International Marketing and Communication Director, con responsabilità delle strategie di marketing e di advertising in tutti i Paesi nei quali opera il gruppo. Laureatasi magna cum laude in Economia e Marketing all’Università Cattolica di Milano, Lucia Predolin ha iniziato la sua carriera nella società pubblicitaria Saatchi & Saatchi, dove in quasi 10 anni ha ricoperto diverse cariche, fino a raggiungere la posizione di Direttore Clienti con la responsabilità di clienti e progetti di rilievo internazionale.

 

Fernando González Mesones, in precedenza Country Manager di Buongiorno MyAlert España & Portugal, ricopre ora la carica di President Iberia & Latin America. In questa posizione, Fernando è responsabile della strategia e del business plan per le società del gruppo che hanno sede in Spagna e in Portogallo, e per le controllate in Sud America. Dopo aver trascorso più di 8 anni in Procter & Gamble in Spagna e in America Latina, Fernando Mesones è entrato a far parte del team di Buongiorno nel 2000. Laureatosi in Finanza, Marketing ed Economia all’Università di Madrid, Fernando Mesones tiene dei corsi di e-commerce in qualità di docente all’Instituto de Empresa.

Burton Katz, precedentemente Country Manager di Buongiorno UK, è stato nominato President U.S. and UK, con responsabilità della strategia e del business plan nelle sedi di Buongiorno nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Prima di raggiungere il team di Buongiorno, Burton è stato Partner in PriceWaterhouseCooper’s (PwC) nel settore Strategia e CRM, lavorando con operatori telefonici e gruppi media a livello mondiale per il lancio di nuovi prodotti, per l’ingresso su nuovi mercati e per lo sviluppo di canali di distribuzione digitale. Burton Katz ha conseguito un MBA alla Southern California University in Marketing and Interactive Technologies.

 

Pietro De Nardis ha dichiarato: ¿Siamo molto orgogliosi di queste nomine e guardiamo fiduciosi alle sfide future per le quali continueremo a porci obiettivi ambiziosi e a sviluppare il business con la massima attenzione ai nostri clienti, siano essi consumatori o aziende, alla qualità dei nostri servizi e allo sviluppo professionale delle nostre risorse umane¿. (r.n.)

 

© 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia