Dopo Rai e FUB, anche Uniautomation sigla una partnership strategica con MyTv per il digitale terrestre

di |

Italia



Importante partnership strategica tra MyTv e Uniautomation per MY-DTT, la piattaforma tecnologica per broadcaster e produttori MHP, e standard di riferimento nel mercato italiano per i servizi e i progetti della Tv digitale terrestre e del tGovernment.

L¿accordo, come spiega una nota, prevede l¿utilizzo della piattaforma MY-DTT in applicazioni e servizi di pubblica utilit&#224 che implichino una forte interattivit&#224 e l”uso delle carte digitali istituzionali.

L¿operazione, conclusa tra due partner all¿avanguardia, forti di una consolidata esperienza negli ambienti broadcast, pubblica amministrazione e istituzionale pone le basi per ulteriori successi nel mercato della televisione digitale terrestre che registra, in questi mesi, un forte trend di crescita.

Per Benedetto Habib, amministratore delegato di MyTv, si tratta di un passo importante all¿interno di questo mercato, e ¿conferma il posizionamento esclusivo di MyTv nel campo del digitale terrestre. Dopo gli accordi, tra gli altri, con Rai e con la Fondazione Ugo Bordoni, continua il percorso intrapreso verso la costituzione di una piattaforma nazionale di riferimento che sappia proporsi anche nel mercato europeo¿.

Alessandro Marini, presidente di Uniautomation spiega che “La scelta della piattaforma MyTv &#232 consequenziale alla strategia di sviluppo di Unisolutions, che prevede tra le altre cose, sviluppi, autonomi e attraverso partnership, nell”ambiente della sicurezza e delle smart-card non-CA¿.

Aggiungendo: ¿Uniautomation &#232 all”avanguardia nella proposizione di applicazioni avanzate e nella progettazione di centri servizi DTT. Attraverso queste infrastrutture che abilitano l”interattivit&#224 forte, sicurae diffusa &#232 possibile attivare lo strato di servizi necessarial pieno dispiegamento del tGovernment e di applicazioni fortemente personalizzate per il cittadino”.

MyTv &#232 oggi uno dei brand pi&#249 solidi e affermati nello scenario dei nuovi media leader nel mercato dell”innovazione digitale. Prodotti, propriet&#224 intellettuali e soluzioni esclusive, costituiscono oggi un”area di “eccellenza digitale” che domina lo scenario di rapida convergenza tra i diversi media e tra le diverse piattaforme.

Unisolutions opera gi&#224 da tempo nel campo della televisione digitale terrestre, nel pubblico e nel privato,presso clienti, istituzioni e broadcasterlocali e nazionali. La societ&#224 &#232 inoltre attiva anche nel mondo dell¿eGovernment e delle tecnologie avanzate in campo consulenziale e progettuale ed &#232 all¿avanguardia nella progettazione, system integration e deployment dei servizi al cittadino in Internet, in linea con le direttive del DIT.

Raffaella Natale

Per ulteriori approfondimenti, consulta:

Archivio delle news sulla Tv digitale terrestre

&#169 2005 Key4biz.it