Tlc: da Comverse la soluzione per gestire con il PC o il cellulare le chiamate in arrivo sui telefoni fissi

di |

Italia



Comverse, divisione di Comverse Technology Incattiva nel settore dei software e dei sistemi per i servizi di comunicazione multimediali avanzati per reti telefoniche, ha annunciato di avere introdotto nella propria offerta due nuovi pacchetti grazie ai quali si potranno gestire in real-time le chiamate dirette verso il telefono fisso attraverso il cellulare o il PC.

Studiata per la gestione on-demand delle chiamate, la soluzione Smart Call Convergence offre ai possessori di cellulari e PC una gamma di opzioni real-time applicabili alle chiamate dirette ai telefoni fissi. Dopo aver visualizzato sul display del cellulare o sul PC il nome e il numero del chiamante, l”utente pu&#242 scegliere se rispondere o inoltrare la chiamata ad un altro numero – piuttosto che ad una casella vocale – rispondere con un SMS predefinito oppure, ancora, trasferire la chiamata sulla linea fissa lasciandola squillare senza rispondere.

La nuova soluzione Who Called Convergence, invece, basata sul comprovato successo ottenuto da Who Called e implementata nel mondo da oltre 60 operatori, invia al cellulare o al PC la notifica delle chiamate perse dirette al telefono fisso e le chiamate riagganciate dirette alla casella di voicemail e, attraverso la notifica delle telefonate perse, stimola gli utenti a richiamare i numeri evidenziati, generando maggiori ricavi per gli operatori.

Le soluzioni Smart Call Convergence e Who Called Convergence – entrambe realizzate in collaborazione con SoloMio – sono indipendenti da reti, infrastrutture e dispositivi; di conseguenza, si rivelano immediatamente implementabili dagli operatori con un ritorno sull”investimento potenzialmente rapido garantito dall”incremento del le percentuali di chiamate andate a buon fine.


“Grazie a Who Called Convergence gli utenti hanno la garanzia di non perdere nemmeno una chiamata diretta verso i loro telefoni fissi. Inoltre, con Smart Call Convergence possono gestire con semplicit&#224 tali chiamate ovunque si trovino. Il risultato &#232 una superiore integrazione dei servizi di telefonia fissa all”interno del mondo mobile di oggi”, ha dichiarato Benny Einhorn, Chief Marketing Officer di Comverse. “Smart Call Convergence e Who Called Convergence rafforzano l”ambiente Comverse Total Communication che permette agli utenti di comunicare nel modo pi&#249 conveniente e opportuno, sempre e ovunque”. (a.t.)

&#169 2005 Key4biz.it