RFID: Esprinet chiude un accordo con Datalogic per la distribuzione di lettori di codici a barre

di |

Italia



Esprinet, leader nella distribuzione di tecnologia in Italia, quotata al techSTAR di Borsa Italiana, ha siglato un accordo di distribuzione di lettori manuali di codici a barre prodotti da Datalogic.

¿La partnership stretta con un brand leader come Datalogic – dichiara Matteo Restelli, direttore commerciale del gruppo ¿ evidenzia le potenzialit&#224 commerciali riconosciute a Esprinet anche per questa tipologia di prodotti e rispecchia la volont&#224 del gruppo di rafforzare la propria presenza anche in nicchie di mercato con marginalit&#224 interessanti¿.

Datalogic (quotata al techSTAR) &#232 uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID.

Gestire in modo pi&#249 veloce, preciso ed efficiente le informazioni attraverso l”identificazione e la tracciabilit&#224 degli oggetti, aumentando cos&#236 la produttivit&#224 e snellendo le procedure di raccolta dati, questi i vantaggi legati alla nuova linea prodotti in distribuzione da Esprinet.

Datalogic &#232 presente nel promettente mercato del RFID attraverso la propria controllata EMS (Scotts Valley California), con posizione di leadership nei settori automotive, electronic-manufacturers e Warehouse Management Systems (WMS).

Gian Paolo Fedrigo, Chief Operating Officer di Datalogic, ha commentato che ¿L¿accordo con Esprinet, il primo distributore italiano di Information Tecnology, consolida le nostre strategie aziendali, tese a garantire una sempre pi&#249 elevata capillarit&#224 distributiva su tutto il territorio italiano e assicurare una maggior facilit&#224 d¿accesso al prodotto Datalogic¿.

Come ci informa una nota, sul sito di Esprinet &#232 gi&#224 disponibile per tutti i 23.000 rivenditori del gruppo l¿intera linea di lettori manuali di codici a barre e relativi accessori quali cavi, adattatori e alimentatori a marchio Datalogic, tutti prodotti che il maggiore produttore europeo nel settore ADC (Automatic Data Capture) realizza con la massima qualit&#224, elevata affidabilit&#224 ed una particolare cura del design. Esprinet mette a disposizione dei propri clienti un prodotto con applicazioni verticali in grado di aumentare la produttivit&#224 ed il controllo, facilitando le operazioni di raccolta dati in diversi ambienti retail, office ed industriali. (r.n.)

© 2005 Key4biz.it