San Valentino multimediale: da Buongiorno Vitaminic le nuove tendenze nell’era del telefonino

di |

Italia



Oltre 40mila gli SMS che, secondo le stime, i giovani italiani fra i 15 e i 24 anni si scambieranno in chat nell’imminente giorno di San Valentino, ed oltre 36mila i teenager che scaricheranno sfondi a tema all’insegna del ‘mi ami o non mi ami’.
Come a dire, una vera e propria festa multimediale che conferma una tendenza di mercato ormai consolidata, e che festeggerà nel giorno degli innamorati con un picco di oltre il 40% in più rispetto alla media giornaliera.
Non c’è da meravigliarsi, se si considera che almeno il 6% dei giovani italiani (oltre 500mila adolescenti) si affida puntualmente al cellulare per scoprire la propria affinità di coppia.

  

È quanto rivela un recente studio condotto da Buongiorno Vitaminic – la media company italiana leader nel mercato della produzione e distribuzione di contenuti multimediali e servizi digitali per la telefonia mobile e Internet – basandosi sui dati del traffico registrati nel corso del 2004.

  

Oltre ai servizi già citati, le stime di Buongiorno premiano anche i dowload di immagini e wallpaper a tema (18mila), oltre ai nuovi ma già gettonatissimi servizi SMS come il  Love Potion, il Batticuore calcolator e il Love Termometer, per trovare e far cadere ai propri piedi  l’anima gemella.

  

Che San Valentino fosse una ricca fonte di opportunità per i provider non c’erano dubbi: dai servizi di dating online alle chat sui portali mobili, dalle video suonerie ai picture SMS, dai loghi alle poesie d’amore, l’offerta prodotta in questi giorni sul mercato soddisfa davvero tutte le esigenze dei più giovani, che costituiscono la più significativa fascia d’utenza nel comparto dei contenuti mobili digitali.  

 

E se San Valentino si dimostra un appuntamento capace di moltiplicare il traffico abituale di questi servizi, Buongiorno conferma il boom di richieste di picture SMS, MMS, loghi, wallpaper, suonerie e clip video a tema romantico.

E allora, dopo le email a Babbo Natale al posto delle più tradizionali letterine appese all’albero ecco che i ¿pensieri digitali¿ arrivano a sostituire i cioccolatini, le rose rosse e i cartoncini a forma di cuore? Ci auguriamo di no, anche se di certo un dolce sms o un cuore palpitante sul display non dispiace a nessuno¿
 

 

© 2005 Key4biz.it