Yahoo presenta la classifica delle parole più cliccate nel 2004 dagli italiani

di |

Italia



YahooItalia presenta Le tendenze della Rete, l”iniziativa che permette di scoprire quali sono le parole pi&#249 cliccate dagli utenti durante tutto l”anno, all”interno del servizio di ricerca Yahoo.

Grazie alla preziosa collaborazione dei websurfer di Yahoo, che accolgono i trend di ricerca di tutti gli utenti che utilizzano il motore di ricerca per trovare le informazioni desiderate e per soddisfare le proprie curiosit&#224, &#232 possibile ripercorrere la storia di un anno con i suoi avvenimenti-chiave di cronaca o spettacolo e i gusti di navigazione del popolo della Rete.

Collegandosi su classificaweb di Yahoo, gli utenti potranno conoscere la classifica delle sei parole pi&#249 cliccate del 2004 divise per undici diverse categorie.

Ecco la galleria delle parole che si aggiudicano il gradino pi&#249 alto del podio all”interno di ciascuna categoria: Programmi Televisivi; Grande Fratello, il reality show che, arrivato alla quinta edizione, appassiona ancora il pubblico italiano.

Telefilm: The O.C., la vera e propria rivelazione dell”anno, molto seguito dai giovani che gi&#224 attendono con ansia la messa in onda della seconda serie.

Cantanti italiani: Vasco Rossi, l”intramontabile artista emiliano che da anni &#232 sulla cresta dell”onda con i suoi successi che fanno parte della storia del rock del nostro Paese.

Cantanti stranieri: Britney Spears, chiacchieratissima star del pop internazionale entrata nel mondo della musica con i suoi dischi di gran successo, che non perde mai l”occasione per provocare il pubblico con i suoi continui cambi di look.

Attrici: Manuela Arcuri, amata dagli italiani, &#232 sempre molto presente nel panorama televisivo.

Attori: Orlando Bloom, brillante stella emergente del cinema moderno, nuovo sex symbol di Hollywood ammirato nell”immaginazione collettiva come il nobile elfo Legolas del Signore degli Anelli.

Film: Il Signore degli Anelli, il capolavoro di J.R.R. Tolkien, un”avventura epica del bene contro il male, una storia del potere dell”amicizia e di coraggio individuale e della ricerca eroica per preparare la strada verso la nascita del genere umano.

Calciatori: Francesco Totti, il campione della Roma, seguitissimo sia per il suo talento calcistico. Sul fronte del gossip l”attenzione &#232 sulla sua relazione con la ex letterina Ilary Blasi.

Ricette di cucina: Pizza, il piatto italiano per eccellenza, il pi&#249 apprezzato e imitato nel mondo.

Destinazioni turistiche: Sardegna, la prediletta destinazione turistica con paesaggi incantevoli.

Internet e Hi-Tech: Chat, strumento interattivo che permette a milioni di persone di incontrarsi e intrecciare amicizie in rete.

Cliccando su questi nomi e sugli altri presenti nella classifica &#232 possibile visionare i correlativi risultati di ricerca che permettono di accedere sia al sito ufficiale delle parole in questione, sia ad altri siti dedicati che possono soddisfare tutte le curiosit&#224 degli utenti relative all”argomento desiderato.

© 2004 Key4biz.it