Umts: 3 raggiunge quota 5,9 milioni di clienti nel mondo

di |

Italia



Sono 5,9 milioni i clienti della video company 3 nel mondo, l¿unica societ&#224 in grado di fornire dati concreti sul business Umts, essendo stata la prima a lanciare i servizi, nel marzo del 2003.

Il gruppo, a cui fa capo il conglomerato asiatico Hutchison Whampoa, ha registrato un incremento pari all¿81% rispetto ad agosto 2004, quando i clienti erano 3,2 milioni.

Nei primi 14 giorni del mese di dicembre le attivazioni sono state 496 mila, mentre a novembre hanno superato quota 948 mila.

L¿operatore, primo a lanciare i servizi 3G nel mondo, ha attivit&#224 in Italia, Regno Unito, Australia, Austria, Svezia, Danimarca e Hong Kong.

In Italia, in particolare, 3 ha superato quota 2 milioni di clienti alla fine di novembre e conta di arrivare a 2,5 milioni alla fine del 2004.

3 dispone della pi&#249 estesa copertura Umts a livello nazionale raggiungendo il 70% della popolazione (potenzialmente 40 milioni di italiani) in 1.450 citt&#224 (capoluoghi di regione, di provincia, maggiori centri urbani e piu” di 130 localita” turistiche).

In Italia, inoltre, 3 continua ad essere l”operatore preferito dagli utenti che cambiano gestore e che chiedono di mantenere il loro numero (Mobile Number Portability – MNP).

Il trend &#232 in continua crescita: 3 ha fatto registrare un saldo netto positivo (tra clienti acquisiti e clienti persi) di 241 mila clienti a fine agosto, 422 mila a met&#224 novembre e 453.775 ai primi di dicembre.

Canning Fok, Managing Director del gruppo ¿ guidato dal tycoon Li Ka-Shing – ha dichiarato: ¿Le vendite derivanti dalle nostre campagne degli ultimi mesi sono state semplicemente grandiose. Questo &#232 il tasso di crescita pi&#249 alto mai registrato da un nuovo operatore e noi ne siamo estremamente compiaciuti¿.

¿Con il lancio dei nuovi videofonini a Novembre – ha aggiunto Fok – senza pi&#249 vincoli di disponibilit&#224 degli handset e con una chiara leadership nella gamma di servizi ad alto valore forniti attraverso una rete stabile ad alta velocit&#224, confidiamo di mantenere l¿elevato ritmo delle vendite anche nella campagna di Natale. Oggi sono ancora pi&#249 fiducioso ed ottimista che mai riguardo alle prospettive di sviluppo del business di 3 a livello mondiale¿.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico