Roaming: Freemove lancia nuove tariffe per le aziende

di |

Europa



FreeMove, l”alleanza di telefonia mobile formata da Orange, Telefonica Moviles, Tim e T-Mobile, ha annunciato il debutto di una struttura tariffaria nuova, semplice e facilmente calcolabile destinata alle aziende multinazionali.

Questa struttura tariffaria consentir&#224 ai clienti di meglio gestire i costi in roaming dei loro dipendenti in trasferte all”estero.

L”alleanza che si rivolge a circa 170 milioni di clienti gestiti in 20 territori europei e circa 230 milioni di clienti in tutto il mondo, ha inoltre annunciato una tariffa fissa mensile destinata al roaming per gli utilizzatori della posta elettronica BlackBerry e che consente loro, a costi contenuti, l”accesso ai servizi di posta elettronica in trasferta.

¿Questi nuovi servizi – ha commentato il presidente del Management Board di FreeMove Fernando Panizoeliminano la complessit&#224 connessa alle tariffe internazionali di telefonia mobile e consentono ai clienti business di gestire il proprio budget in modo veloce ed efficace”.

Le tariffe in roaming generalmente includono una serie di elementi che variano in base al Paese in cui si chiama, al tipo di chiamata effettuata in roaming (se si tratta di una chiamata effettuata o ricevuta) e, in molti casi, dipende dalla rete alla quale di volta in volta il cliente in roaming &#232 connesso.

Per i clienti delle aziende multinazionali, che spendono pi&#249 di 4 miliardi di euro l”anno per le comunicazioni mobili, l”analisi delle offerte di servizi in roaming &#232 spesso un compito complesso, lungo e costoso.

L”alleanza FreeMove si pone l”obiettivo di eliminare queste complessit&#224 e pu&#242 oggi offrire ai clienti multinazionali che operano nel Regno Unito, in Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Italia e Spagna una gamma di servizi semplici e potenziati a tariffe facilmente calcolabili.

La nuova offerta include diverse agevolazioni per le aziende, tra cui una suddivisione geografica pi&#249 semplice, con tariffe per i servizi in roaming facili da calcolare e trasparenti; l¿indipendenza dalla rete, con tariffe indipendenti dalla rete alla quale il telefono &#232 collegato.

Quello che interessa di pi&#249, poi, &#232 la trasparenza: non vi &#232 alcun costo fisso indipendente dall”utilizzo, quindi i clienti possono adottare questo schema per un roaming pi&#249 o meno frequente.

Per quanto riguarda poi i servizi di roaming a prezzo per la posta elettronica su BlackBerry, gli utenti beneficeranno di semplici tariffe mensili anche quando sono in roaming, che si tradurranno in un accesso virtualmente illimitato alla posta elettronica.

Le aziende sapranno che ovunque si trovino, i dipendenti che usano BlackBerry, pagheranno unicamente una tariffa fissa mensile per l”invio e la ricezione di messaggi.

Si tratta quindi di un notevole progresso per le aziende che consentir&#224 loro di prevedere in maniera semplice ed accurata i costi legati all”utilizzo della posta elettronica all”estero.

L”alleanza FreeMove sta inoltre spostando il settore delle comunicazioni mobili verso servizi centralizzati di fatturazione, assistenza dedicata per le aziende multinazionali, e un singolo punto di contratto.

Tra i miglioramenti apportati ai servizi offerti alle aziende multinazionali annunciati oggi vi sono: una gestione consolidata delle spese e dell”offerta per semplificare il servizio clienti rivolto alle aziende multinazionali; un sistema centrale ed avanzato di analisi e di reportistica sulla spesa internazionale, in grado di fornire ai clienti una visione trasparente dell”utilizzo e dei costi relativi all”intera copertura; un”assistenza clienti per i clienti multinazionali

L”alleanza ha inoltre annunciato il lancio per oggi di una campagna pubblicitaria pan-europea di alto profilo.

La campagna, che si concentra sulla semplicit&#224 e la trasparenza dell”offerta FreeMove per coloro che effettuano trasferte all”estero, sar&#224 pubblicata nella stampa specializzata nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna e Paesi Bassi, in pubblicazioni chiave a livello europeo, online e nei principali aeroporti. (a.t.)

&#169 2004 key4biz.it

Per ulteriori approfondimenti, leggi:

FreeMove: l´Alleanza per il Mobile in Europa presenta il nuovo brand e traccia le strategie per il futuro