Dal DTT Theatre della Fondazione Bordoni parte il nuovo mediavideo digitale di Mediaset

di |

Italia



Yves Confalonieri, direttore di RTI New Media (Gruppo Mediaset), ha presentato, in anteprima, presso il DTT Theatre della Fondazione Ugo Bordoni a Smau 2004, il nuovo mediavideo digitale di Mediaset.

Come ci informa una nota, il nuovo mediavideo digitale, realizzato da RTI New Media, conserver&#224 la suddivisione tematica di quello gi&#224 oggi disponibile agli utenti della televisione analogica (notizie, sport, borsa, chat, meteo), ma sar&#224 del tutto nuovo per quanto riguarda le modalit&#224 di fruizione e i servizi: sar&#224 infatti pi&#249 immediato nelle interfacce e pi&#249 veloce nella navigazione, oltre ad offrire nuove funzionalit&#224 come la consultazione del meteo su mappe interattive.

Gli utenti Mediaset, potranno godere del nuovo strumento interattivo a partire dal 1° novembre.

La dimostrazione delle nuove funzionalit&#224 del mediavideo digitale &#232 stata effettuata durante il seminario dell¿Associazione Sistema Digitale, promossa dalla Fondazione Ugo Bordoni per coordinare lo sviluppo dei produttori di apparati nel campo della televisione digitale terrestre, alla presenza del Direttore generale della Fondazione Ugo Bordoni, Guido Salerno.

Al seminario hanno preso parte anche Ferdinando Lucidi della Fondazione Ugo Bordoni, Fabio Grilli di ST Microelectronics, Secondo Montrucchio di ANIE, Andrea Biasiol di Siemens Informatica, Piergiuseppe Mantica di DMT, Claudio Cecchetto di Fracarro, Paolo Dalla Chiara di Sat Expo.

Il DTT Theatre &#232 l¿area, al centro di Piazzale Italia, che la Fondazione Ugo Bordoni ha ideato per dare la possibilit&#224 alle aziende di incontrarsi e di presentare le loro novit&#224 nel campo della televisione digitale, e al pubblico di fare esperienza diretta della nuova tecnologia interattiva.

Quest¿anno il digitale terrestre, uno degli argomenti chiave per la politica di sviluppo del Paese, ha avuto un grande spazio all¿interno di Smau, al centro di iniziative e convegni istituzionali organizzati in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni e Sat Expo.

La FUB &#232 un ente che svolge attivit&#224 di ricerca e di consulenza nei settori delle Tecnologie delle Comunicazioni e dell¿Informazione, sia a livello nazionale sia a livello sovranazionale. Attivit&#224 sostenuta dai principali operatori del settore, mentre la vocazione super partes della FUB &#232 testimoniata da una nuova Convenzione con il Ministero delle Comunicazioni, che attribuisce al Ministero stesso un importante ruolo di impulso nella definizione dei programmi di attivit&#224 della Fondazione.

La FUB mantiene una forte esperienza, riconosciuta a livello internazionale, in molte aree, come la radiopropagazione, le comunicazioni ottiche, la sicurezza e la protezione nelle telecomunicazioni, le reti di telecomunicazione, le comunicazioni multimediali. Ci&#242 le consente di collaborare con molti Ministeri, tra cui quelli dell´Ambiente, della Difesa, della Giustizia e del Lavoro, con il CNR, con l´Unione Europea e con l´Agenzia Spaziale Europea.

&#169 2004 key4biz.it

Raffaella Natale

Per ulteriori approfondimenti, consulta:

Archivio delle news sulla Tv digitale terrestre

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia