Da IBM finanziamenti per le aziende del settore della sanità

di |

Italia



Quando si dice: Information Technology a servizio della medicina. E¿ di oggi la notizia che IBM sta ampliando le opportunità di finanziamento di tecnologie informatiche per apparecchiature medicali, consentendo ai clienti di acquistare in leasing o di disporre di una vasta gamma di apparecchiature medicali, di software e di servizi.

 

Il Gruppo in un comunicato, ha spiegato di aver sviluppato l’offerta Medical Technology Financing per rispondere ai bisogni dei clienti del settore della Sanità e delle bio-tecnologie, oggi sempre più numerosi.

l’offerta è supportata da un team di professionisti finanziari con esperienza diretta nell’industria della sanità e da una rete di fornitori di apparecchiature mediche.

IBM Medical Technology Financing offre a clienti qualificati un¿ampia gamma di opzioni di finanziamento, che vanno dall’acquisto ai servizi di gestione sia per le tecnologie IT, sia per le tecnologie medicali e ai relativi investimenti.

 

Peter Matthews – direttore generale di IBM Global Financing Europa Medio Oriente e Africa ¿ ha dichiarato: ¿Grazie alla posizione di leader a livello mondiale per i finanziamenti IT di IBM Global Financing, siamo in grado di offrire alcuni dei tassi più competitivi sul mercato, e i termini di pagamento e di leasing più flessibili in assoluto¿.

Aggiungendo ¿¿siamo in grado di adattare una soluzione di finanziamento che vada incontro alle necessità di investimento per l’acquisto di tecnologia medica per svariate tipologie di aziende, che siano società per azioni, università, infrastruttura di ricerca pubblica o ospedali privato¿.

 

Le aziende del settore della sanità, delle bio-tecnologie e delle industrie farmaceutiche spesso devono fronteggiare forti pressioni su due fronti: acquistare e mantenere le più recenti tecnologie mediche rimanendo competitivi, e controllare i costi con budget limitati.

 

IBM Global Financing, la più grande organizzazione finanziaria specializzata nel mercato dell’Information & Communication Technology, aiuta queste aziende ad affrontare entrambe le sfide.

l’istituzione finanziaria offrirà tassi interessanti e un¿unica fonte di finanziamento per soluzioni di tecnologia medica ¿stand-alone¿ o per tecnologia medica offerte in pacchetto con soluzioni IBM.

In entrambi i casi, IBM Global Financing offrirà ai propri clienti modalità di pagamento mensile con condizioni di finanziamento flessibili.

 

La nota ci informa che ¿Le apparecchiature di tecnologia medica che potranno essere finanziate comprenderanno scanner CT, MRI e PET, così come radiografia computerizzata, raggi X, laser, sistemi di digitalizzatori di film, ¿gamma cameras¿, stampanti, dispositivi ¿point of care¿, unità di mammografia e di ultrasuoni. Software e servizi associati possono essere inclusi nello stesso contratto per semplificare ulteriormente il budgeting e la pianificazione¿.

 

Le apparecchiature medicali sono sempre più tecnologiche e questo rende la linea di confine tra tecnologie mediche e tecnologie informatiche sempre più sottile, con il vantaggio di poter applicare gli stessi benefici dei leasing IT ai leasing delle apparecchiature medicali.

 

Molte organizzazioni nel settore della sanità scelgono la soluzione del leasing sia per le tecnologie IT, sia per quelle mediche in modo da ridurre i costi, semplificare il budgeting, risparmiare denaro e rimanere competitive sul mercato.

l’obsolescenza della tecnologia è la ragione primaria che spinge le organizzazioni a decidere per il leasing. Il finanziamento spesso agisce come una strategia di management per facilitare la sostituzione sistematica dell’apparecchiatura.

 

I rapidi progressi che si succedono nell’industria obbligano molte organizzazioni a sostituire le loro apparecchiature IT ogni 24/36 mesi e i loro sistemi medici ogni 48/60 mesi.

l’offerta Medical Technology Financing di IBM comprende opzioni di leasing e di sistemazione dell’asset per una vasta gamma di apparecchiature mediche ed è disponibile tramite IBM e selezionati IBM Business Partners.

Al momento IGF svolge attività in più di 40 Paesi, di cui 16 in Europa, con un totale di oltre 125.000 clienti.

A livello mondiale e nel 2003 ha erogato finanziamenti per un valore complessivo di 38 miliardi di dollari, di cui 24 miliardi per finanziamenti a Business Partner. Nel 2003 circa l’85% dei finanziamenti ha riguardato prodotti IBM, e il 15% prodotti OEM.

 

© 2004 key4biz.it

 

Raffaella Natale