VoIP: Telecom Italia lancia Alice Mia

di |

Italia



La ¿rivoluzione del fisso¿ lanciata da Telecom Italia prosegue senza sosta: l¿operatore storico italiano punta a cambiare radicalmente non solo le funzionalit&#224 dell¿apparecchio, ma si propone di trasformare la stessa linea telefonica.

In questo contesto si inserisce il lancio della nuova opzione Alice Mia che, sfruttando la rete ADSL, permetter&#224 a ogni componente di una famiglia di avere un telefono e un numero personale per chiamare, inviare e ricevere SMS e MMS. Sar&#224 possibile effettuare contemporaneamente 3 chiamate e 5 connessioni dati in banda larga.

Per utilizzare al meglio tutti i nuovi servizi &#232 stato realizzato un nuovo prodotto: Aladino Wi-Fi, il primo telefono al mondo senza fili destinato alla clientela residenziale per parlare attraverso Internet.

Con la nuova opzione Alice Mia, che permette alle normali telefonate di ¿viaggiare¿ sulla rete Internet a banda larga, sar&#224 possibile ¿portare¿ all¿interno della stessa abitazione fino a 6 numeri telefonici, dando la possibilit&#224 ad ogni componente della famiglia di disporre di un numero e di un apparecchio personale.

Grazie a questa novit&#224, sfruttando le potenzialit&#224 del broadband, sar&#224 possibile effettuare contemporaneamente sulla stessa linea fino a 3 conversazioni telefoniche (una delle quali continuer&#224 a ¿passare¿ sulla linea tradizionale per garantire anche in condizioni d¿emergenza la funzionalit&#224 del servizio) e fino a 5 connessioni ADSL, anche ¿senza fili¿, cio&#232 in modalit&#224 Wi-Fi.

Gli apparecchi potranno essere utilizzati anche per comunicare tra i vari ambienti domestici come interfono.

Per telefonare con l¿opzione Alice Mia i clienti potranno continuare ad utilizzare la gamma di telefoni cordless Aladino oppure acquistare un nuovo telefono, altamente innovativo. Grazie alla ricerca e alla sperimentazione, frutto della partnership avviata lo scorso anno con Samsung, Telecom Italia arricchisce infatti la propria offerta con il primo cordless Wi-Fi per la casa: Aladino Wi¿Fi.

Il funzionamento di Alice Mia &#232 molto semplice: dopo la richiesta di attivazione tramite 187, il cliente ricever&#224 direttamente a casa la nuova ¿borchia¿ con una smart card e i telefoni cordless prescelti. Dovr&#224 quindi collegare il modem alla presa del telefono e a quella elettrica. Per la configurazione dei telefoni dovr&#224 inserire la smart card all¿interno del modem ed effettuare la registrazione assegnando a ciascun cordless il proprio numero.

La nuova opzione consente di effettuare simultaneamente fino a 3 conversazioni e allo stesso tempo attivare fino a 5 connessioni ADSL con velocit&#224 a partire da 640 kbps/256 kpbs.

L¿opzione Alice Mia ha un costo mensile di 4,95 euro e comprende il modem, un numero aggiuntivo rispetto a quello principale (ogni altro numero in pi&#249 potr&#224 essere richiesto al costo di 1 euro), la connessione a Internet in modalit&#224 ADSL e il pacchetto Tutto 4*.

La nuova opzione &#232 inoltre compatibile con le offerte voce e ADSL di Telecom Italia: per i clienti che hanno gi&#224 scelto Alice, il contributo di attivazione di Alice Mia, pari a 28 euro una tantum, &#232 gratuito.

La campagna pubblicitaria partir&#224 dal 17 ottobre su TV, radio e stampa. Ancora una volta i testimonial saranno Valentino Rossi e Fernanda Lessa, diretti dal regista Carlo Vanzina. Ideata dall¿agenzia Fagan Reggio Del Bravo, la campagna TV mette in scena la trasformazione che avverr&#224 nelle famiglie con l¿arrivo di Alice Mia.

&#169 2004 key4biz.it

Alessandra Talarico

Per approfondimenti, consulta:

Archivio delle News sul VoIP