Cellulari e malcostume: 4 chiese messicane bloccano il segnale del telefonino durante le funzioni

di |

Mondo



Ges&#249 ti ama, ma non sopporta i cellulari!

Le chiese del Messico hanno deciso di ricorrere agli ultimi ritrovati tecnologici per azzittire i telefonini dei parrocchiani durante le cerimonie religiose.

Come dire: a mali estremi¿

Quattro chiese di Monterrey, nel nord del Paese, hanno applicato una tecnologia sviluppata dalla societ&#224 israeliana Netline Communications Technologies per bloccare le chiamate in entrata durante tutta la durata della messa.

La societ&#224 di Tel Aviv &#232 stata creata nel 1998 da specialisti militari e della difesa, appositamente per lo sviluppo di sistemi di blocco per la telefonia mobile.

¿Prima di avere questo sistema eravamo molto irritatati dal sentire i telefonini suonare durante la messa ¿ spiega Bulmaro Carranza della chiesa barocca del Sacro Cuore ¿ Ora, per il 95%, possiamo stare tranquilli¿.

La decisone delle 4 chiese di Monterrey sembra aver fatto scuola dal momento che, dice ancora Carranza, ¿¿ci chiamano da tutto il Paese per sapere come fare a installare la tecnologia¿.

Il sistema di bloccaggio del segnale &#232 montato in due scatole inserite nelle pareti ed &#232 del tutto simile a due piccoli altoparlanti, uno posto dietro l¿altare e l¿altro all¿entrata della chiesa.

Acceso immediatamente prima delle funzioni, l¿impianto provoca la totale assenza del segnale, ma nessuna altra conseguenza.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico