Tre sessioni di lavoro al seminario di Roma su ¿Rethinking  the European  ICT Agenda¿

di |

Italia



Interesse e attesa per Rethinking the European ICT Agenda – Come rilanciare l”Agenda di Lisbona e ripensare il ruolo del settore europeo dell”ICT“, il seminario che si terr&#224 a Roma il 27 settembre 2004.

L”iniziativa, organizzata da Puntoit e Key4biz, intende contribuire alla promozione anche in Italia del dibattito su quali debbano essere le strategie pi&#249 idonee alla realizzazione della Societ&#224 dell”Informazione nella nuova Europa dei 25 e all”avvio della nuova legislatura europea.

L”innovazione tecnologica e i nuovi servizi offerti dalle ICT alle imprese, al cittadino e al consumatore devono essere il motore per il rilancio dell”Europa e della sua economia.

I lavori del seminario, che sar&#224 ospitato presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, in Vicolo Valdina, si articoleranno su tre macro aree, corrispondenti ad altrettanti panel.


Carlo Mario Guerci presieder&#224 il primo panel, “Rethinking the European ICT Agenda, Una nuova Agenda europea per l”ICT. Il ruolo del settore per lo sviluppo dell”economia europea”.


Maurizio D&#232cina presieder&#224 il secondo panel, “Any content, any time, anywhere, any platform – Quale incentivo alla diffusione dei contenuti in un ambiente multipiattaforma”.

Infine, Luigi Prosperetti presieder&#224 il terzo panel, “Rimuovere le barriere, anche regolatorie, che frenano la crescita dell”ICT, degli investimenti e lo sviluppo delle reti di nuova generazione”.


Sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni di settore italiani ed europei, delle principali imprese del mondo ICT, delle universit&#224 e del mondo della ricerca.

Per ragioni organizzative e di sicurezza, richieste dalla Camera dei Deputati, per partecipare al seminario &#232 necessario registrarsi.

Per informazioni scrivere a workshop@key4biz.it oppure 348-65.65.552

I documenti scelti questa settimana da Key4bizsono:

  • Il Rapporto“Study on conditions and options in introducing secondary trading of radio spectrum in the European Community”, sullo scottante argomento del trading delle frequenze, presentato in un appositoWorkshop a Bruxelles il15 luglio 2004 e oggetto di una Consultazione Pubblica che si &#232 chiusa il 15 settembre 2004 (4 documenti,783 pagg, 5,023 Mb)

  • Una edizione speciale di Outlook (Accenture), dal titolo “Breaking away – How to create value with information technology”

  • Infine l¿utile White Paper sul protocollo VoIP:“IP Telephony Management: The Essential Top-10 Checklist”

I nuovi documenti sonostati inviati a tutti gli abbonati.