Buongiorno Vitaminic e Overture insieme per una nuova modalità di advertising online

di |

Italia



Si aprono nuove opportunità per il mercato dell’advertising online. E¿ stato infatti siglato un accordo tra Overture Services, leader nell’offerta di servizi commerciali di ricerca in Internet e Buongiorno Vitaminic, media company leader in Europa nel mercato dei contenuti multimediali.

Ai sensi dell’intesa appena stabilita, la nota dell’azienda riporta che le newsletter tematiche offerte da Buongiorno Vitaminic si arricchiranno di link sponsorizzati targati Overture, pertinenti al contenuto editoriale del testo, e ne diventeranno un canale di distribuzione nuovo e complementare rispetto ai portali e ai motori di ricerca già facenti parte del network di Overture.

 

Nel comunicato si legge anche che la nuova modalità di advertising proposta da Overture e da Buongiorno Vitaminic consente, infatti, di associare a parole chiave evidenziate all’interno del testo delle newsletter fino a 5 inserzioni online cliccabili.

La pertinenza della parola cliccata rispetto al testo della newsletter e alla relativa inserzione online sarà garantita dal quotidiano controllo editoriale effettuato da un team dedicato.

 

Massimiliano Errigo – Sales Director Advertising Services di Buongiorno Vitaminic ¿ intervenuto sull’accordo, ha commentato ¿Siamo soddisfatti della partnership con Overture, poiché riteniamo che la grande esperienza editoriale di Buongiorno Vitaminic unita alla competenza di Overture nel search advertising, consentirà di fornire un servizio di newsletter ancora più ricco e interessante ai nostri lettori¿.

Errigo ha aggiunto che ¿Con questo accordo, Buongiorno Vitaminic conferma la sua continua attenzione all’innovazione di prodotto, capace di fornire nuovi contesti editoriali, nuovi formati e nuove logiche di pianificazione agli oltre 300 clienti  inserzionisti che si sono affidati a noi con obiettivi di brand awareness, brand experience, acquisizione di nuovi clienti e loro fidelizzazione¿.

 

Alessandro Bonzi – Business Development Director di Overture Italia –  ha affermato: ¿l’accordo con Buongiorno Vitaminic rappresenta per Overture un¿innovativa partnership che apre nuove opportunità nell’advertising online; siamo molto soddisfatti dell’accordo che ci consente di lanciare questa iniziativa in partnership con il leader indiscusso nel mercato delle newsletter¿.

 

Davide Concione – Marketing Director di Overture Italia ¿ in conclusione ha detto che ¿l’integrazione di link sponsorizzati all’interno dello strumento della newsletter rappresenta un¿importante estensione del concetto di ¿search¿ come strumento d’approfondimento del contenuto editoriale delle newsletter: un efficace e utile servizio messo a disposizione dell’utente finale e dei nostri inserzionisti, che godranno di un eccellente strumento di visibilità in Internet¿.

 

Buongiorno Vitaminic è una delle principali media company in Europa nel mercato dell’ideazione, produzione e/o aggregazione e distribuzione di contenuti multimediali, principalmente nel campo dei servizi di intrattenimento, via posta elettronica e telefonia.

Buongiorno Vitaminic è presente con team locali nei principali paesi Europei (Italia, UK, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Austria) e in Messico. Inoltre, gestisce le attività in Sud Africa e Medio Oriente attraverso partnership distributive con i maggiori operatori telefonici.

 

Mauro Del Rio ricopre la carica di presidente del Consiglio di amministrazione di Buongiorno Vitaminic, fondatore di Buongiorno nel 1999; Andrea Casalini è invece il Chief Executive Officer del Gruppo.

 

La società – che ha conseguito nel 2003 un fatturato pari a 55,37 milioni di Euro e il pareggio operativo, con un Ebitda di 518 mila euro – stima per il 2004 una crescita organica di fatturato di oltre il 30%, con un ebitda margin del 10% e il raggiungimento di un free cash flow positivo.

Il 10 giugno 2004, Buongiorno Vitaminic ha firmato l’accordo definitivo per l’acquisizione del 95,1% del capitale sociale di Gsmbox, mobile media company leader nell’area dell’interaction e TV participation in Italia e in Spagna. Grazie a questa operazione, il Gruppo prevede di realizzare ricavi consolidati proforma per il 2004 di 80 milioni di euro.

 

Overture, consociata totalmente controllata da Yahoo Inc., offre servizi strategici di marketing alle aziende che operano online con il proprio business. I prodotti e gli strumenti di ricerca in Internet messi a disposizione da Overture facilitano l’incontro online tra il business delle aziende e target molto specifici di potenziali clienti.

 

© 2004 key4biz.it

 

Raffaella Natale

 

 

 

Per ulteriori approfondimenti, leggi:

 

Contenuti: Buongiorno sigla un importante accordo con la storica MGM

 

Accordo tra BMG e Buongiorno per la distribuzione di contenuti musicali sui cellulari

 

Buongiorno Vitaminic porta le notizie Reuters sui cellulari europei

 

Le newsletter di Buongiorno Vitaminic secondo Eurisko: veloci, utili, friendly e di qualità

 

l’assemblea di Buongiorno approva la fusione per incorporazione di Buongiorno in Vitaminic