Contenuti: Buongiorno sigla un importante accordo con la storica MGM

di |

Italia



La società di contenuti multimediali Buongiorno Vitaminic (Italia, Nuovo Mercato: BVIT) ha stretto un importante accordo con la Metro-Goldwyn-Mayer storica casa cinematografica hollywoodiana, nota in tutto il mondo per il suo simbolo, il leone che ruggisce.

 

Secondo i termini del nuovo accordo, la società offrirà immagini, wallpaper e videoclip sulla Pantera Rosa e l’ispettore Clouseau.

La compagnia potrà offrire wallpaper, loghi, servizi MMS e video clip sulla Pantera Rosa ai propri clienti consumer, oltre che a un target potenziale di circa 250 milioni di utenti di telefonia mobile e fissa, considerando gli accordi già in corso con oltre 35 tra i principali operatori di telecomunicazione e media partner in Europa.

L’accordo, che copre la distribuzione in Europa, Africa e Medio Oriente, consente a Buongiorno di avere accesso ad un catalogo di oltre 100 tra immagini e clip video, scrive la compagnia.

 

Buongiorno Vitaminic è una delle principali media company in Europa nel mercato dell’ideazione, produzione e/o aggregazione e distribuzione di contenuti multimediali, principalmente nel campo dei servizi di intrattenimento, via posta elettronica e telefonia.

Buongiorno Vitaminic è presente con team locali nei principali paesi Europei (Italia, UK, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Austria) e in Messico. Inoltre, gestisce le attività in Sud Africa e Medio Oriente attraverso partnership distributive con i maggiori operatori telefonici.

 

Mauro Del Rio ricopre la carica di presidente del Consiglio di amministrazione di Buongiorno Vitaminic, fondatore di Buongiorno nel 1999; Andrea Casalini è invece il Chief Executive Officer del Gruppo.

 

La società – che ha conseguito nel 2003 un fatturato pari a 55,37 milioni di Euro e il pareggio operativo, con un Ebitda di 518 mila euro – stima per il 2004 una crescita organica di fatturato di oltre il 30%, con un ebitda margin del 10% e il raggiungimento di un free cash flow positivo.

Il 10 giugno 2004, Buongiorno Vitaminic ha firmato l’accordo definitivo per l’acquisizione del 95,1% del capitale sociale di Gsmbox, mobile media company leader nell’area dell’interaction e TV participation in Italia e in Spagna. Grazie a questa operazione, il Gruppo prevede di realizzare ricavi consolidati proforma per il 2004 di 80 milioni di Euro.

 

L’accordo tra Buongiorno e MGM coincide con il 40° anniversario del noto felino rosa, protagonista dei cartoon nonché ispirazione per i film diretti da Blake Edwards, con Peter Sellers nei panni dello stralunato ispettore Clouseau.

Nel 2005 è prevista l’uscita nelle sale del nuovo film “The Pink Panther”, con Steve Martin, Jean Reno e Beyonce Knowles.

 

© 2004 key4biz.it

 

Raffaella Natale