Albacom nomina Corrado Sciolla nuovo amministratore delegato

di |

Italia



Il Consiglio di amministrazione di Albacom ha nominato il nuovo Amministratore Delegato della Societ&#224: si tratta dell¿ing. Corrado Sciolla e avr&#224 tra i suoi obiettivi ¿¿il raggiungimento dell¿indipendenza finanziaria di Albacom ed il rafforzamento della leadership dell¿azienda sui mercati delle Telecomunicazioni e dell¿ICT per clienti business¿.

Corrado Sciolla, 41 anni, giunge ad Albacom da Wind – dove era dal 2001 Direttore Generale Operativo ¿ al posto di Michele Preda, che aveva rassegnato le proprie dimissioni a febbraio scorso.

In Wind, Sciolla &#232 stato responsabile della gestione di oltre 8.000 dipendenti e ha guidato inoltre tutte le attivit&#224 di Wind sul mercato business e corporate, contribuendo al significativo aumento di redditivit&#224 e alla notevole crescita dei ricavi aziendali del gruppo di cui aveva la completa responsabilit&#224 operativa, attraverso la gestione di marketing, vendite, network, operations, Information Technology, sviluppo servizi, Customer care and billing.

In possesso di un MBA INSEAD e di una Laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, Corrado Sciolla ha rivestito importanti ruoli dirigenziali in diverse aziende, tra cui la societ&#224 d¿investimenti Syntek Capital, la societ&#224 di editoria News Corporation Europe, la Pay TV Stream, le societ&#224 di consulenza strategica McKinsey & Co. e Value Partners.

La nomina quale Amministratore Delegato di Albacom ha decorrenza immediata.

Negli ultimi tre anni i ricavi di Albacom sono raddoppiati ed i suoi clienti – tutti appartenenti al segmento business – sono decuplicati, arrivando a 225.000 unit&#224.

Lo sviluppo delle infrastrutture di rete – grazie anche alla recente acquisizione del 100% di Basictel ¿ ha raggiunto i 7.400 km di rete in fibra ottica proprietaria.

Gli azionisti di Albacom S.p.a. sono Eni (35%), Bt (26%), Bnl (19,5%) e Mediaset (19,5%). (a.t.)

&#169 2004 Key4biz.it