e.Biscom vola al Numtel dopo la notizia della fusione con Fastweb

di |

Italia



Continua a volare sul Nuovo Mercato il titolo di e.Biscom, +3,18% a 53,81 euro dopo un massimo intraday a 54,46 euro.
L¿Amministratore delegato del Gruppo, Silvio Scaglia, ha dichiarato che la societ&#224, uno dei principali operatori nel settore delle Tlc su rete fissa a banda larga in Italia, &#232 al lavoro per giungere a una fusione con la controllata Fastweb entro il 2004, nell¿ambito del nuovo business plan che prevede la semplificazione della struttura e il taglio dei costi.

“Ci stiamo lavorando, credo decideremo l”anno prossimo“, ha detto Scaglia a margine di un convegno sulla banda larga rispondendo a una domanda sulla fusione tra le due societ&#224.

L¿Ad ha aggiunto che ¿si tratta soprattutto di una semplificazione. Con la focalizzazione di e.Biscom su Fastweb e in Italia, &#232 inutile mantenere una complessit&#224 di struttura, un po¿ anche per il risparmio dei costi”.

Per quel che riguarda i risultati di fine anno, Scaglia ha detto che sono in linea con le previsioni annunciate a fine estate, quando aveva rivisto al rialzo le stime per l”esercizio in corso.

Secondo il parere di alcuni analisti di Caboto, ¿L”operazione, che potrebbe avvenire nel corso del 2004, appare coerente con il nuovo assetto del Gruppo focalizzato allo sviluppo dei servizi a banda larga sul mercato domestico, ma non dovrebbe avere impatti rilevanti sui conti consolidati del Gruppo”.

Il buon andamento del titolo, arriva tra l¿altro dopo la notizia che anche Telecom Italia (+0,66% a 2,43 euro) sta puntando a raddoppiare la velocit&#224 dell”Adsl per offrire migliori servizi di download dalla Rete di musica e filmati.

e.Biscom ha gi&#224 lanciato la propria Web Tv e per i primi mesi del 2004 verranno rese pi&#249 potenti le prestazioni delle linee Adsl di Telecom Italia senza alcun sovraccarico per gli utenti.

Verr&#224, inoltre, lanciato sempre a gennaio il primo telefonino Wi-Fi per le aziende (per il mese di giugno arriver&#224 alle famiglie) che, grazie alle proprie caratteristiche di mobilit&#224 e ai servizi disponibili, rappresenter&#224 un buono stimolo all”utilizzo della rete fissa. Il Gruppo, nel prossimo anno, ha in pratica intenzione di investire 9 milioni di euro in questo network, che diventer&#224 il secondo del mercato iberico dopo quello di Telefonica.

Intanto Alberto Trondoli, Direttore generale di e.Biscom, ha ceduto 50mila azioni della societ&#224 a 52,13 euro per quota.

&#169 2003 Key4biz.it

Raffaella Natale