Microsoft: apre a Lussemburgo la sede europea per l´e-commerce

di |

Europa



Il gigante informatico americano Microsoft ha annunciato stamani l¿apertura di una divisione a Lussemburgo per avviare delle attivit&#224 di e-commerce in Europa.

In un comunicato diramato alla stampa, la societ&#224 di Bill Gates ha dichiarato che ¿Vista l¿importanza e il potenziale che offre il Gran Ducato di all¿industria high-tech in Europa, Microsoft baser&#224 le sue attivit&#224 di commercio elettronico a Lussemburgo¿.

Thierry Fromes, responsabile Microsoft per il Lussemburgo, ha precisato: ¿Utilizzeremo Lussemburgo come una piattaforma di distribuzione online dei nostri prodotti e servizi in ¿Europa¿.

Si tratta in particolare di ¿licenze per prodotti classici, tipo software¿ e ¿vendite di videogame per XBox e per Pc“, ha aggiunto Fromes.

La scelta dell¿azienda di impiantarsi in Lussemburgo, si spiega in particolare per il vantaggioso regime fiscale applicato ai servizi di commercio online, ha indicato Microsoft.

L¿Iva del 15% applicabile in materia di e-commerce &#232 una delle pi&#249 basse dell¿Unione Europea.

¿Nella prima fase del progetto ¿ ha spiegato Fromes ¿ la partenza delle nostre attivit&#224 di vendita online in Europa si far&#224 con una quindicina di persone¿.

Il responsabile Microsoft ha per&#242 rifiutato di fornire con precisione l¿ammontare degli investimenti della societ&#224 americana nel Gran Ducato. (r.n.)

© 2003 Key4biz.it