Il 12 dicembre a Milano con Carlo Mario Guerci per discutere sul futuro della Banda Larga in Italia

di |

Italia



Il Consiglio Europeo dello scorso marzo ha invitato gli Stati Membri a presentare, entro il 31 dicembre2003, le strategie nazionali, lo scadenzario futuro ed i relativi obiettivi, in materia di banda larga.

Con l”avvicinarsi di questa scadenza, Puntoit (www.puntoit.org), in collaborazione con Key4biz.it (www.key4biz.it), organizza un workshop per la presentazione dello studio:

La Banda Larga cambia la vita

Una Politica Industriale per l”Italia

condotto da Evidenze,

societ&#224 presieduta dal Prof. Carlo Mario Guerci.

Lo studio offrir&#224, in termini di politica industriale, un insieme di proposte concrete per l”Italia.

Come emerge anche dal IX Rapporto d”implementazione della Commissione Europea, l”Italia sta compiendo grandi progressi nel settore delle comunicazioni elettroniche.

Rimane, tuttavia, aperto il problema di come procedere per raggiungere l”obiettivo di uno sviluppo su grande scala del mercato della banda larga, che oggi registra ancora una scarsa penetrazione, stimata al 2,8% della popolazione.

Puntoit gi&#224 dal 1999 ha evidenziato l”importanza, anche per l”Italia, dello sviluppo della banda larga come settore strategico per la crescita della Societ&#224 dell”Informazione.

Key4biz.it propone costantemente l¿esigenza di sviluppo della banda larga nel nostro Paese in tutte le sue applicazioni (wireline, mobile e Tv digitale terrestre).

In questo contesto, il workshop rappresenta una occasione particolarmente significativa per una riflessione comune da parte di rappresentanti delle imprese, delle istituzioni, dell¿universit&#224 e della stampa.

La Banda Larga cambia la vita

Una Politica Industriale per l”Italia

venerd&#236 12 dicembre 2003

dalle ore 10.30 alle ore 14

Sala di Rappresentanza dell”Universit&#224 Statale di Milano

Via Festa del Perdono 7

Milano

In considerazione dell¿elevato numero di richieste di partecipazione che stanno pervenendo, vi preghiamo di confermare tempestivamente la vostra partecipazione, inviando una mail di conferma.

Consulta anche:

Il Rapporto di Key4biz.it: Gli sviluppi della Larga Banda