e-pub: Libero, Wanadoo e Web.de creano un circuito comune per la pubblicità

di |

Europa



I fornitori d¿accessi Internet Libero (Gruppo Wind), Wanadoo (France T&#233l&#233com) il portale britannico Freeserve e la tedesca Web.de e hanno annunciato oggi di aver siglato un¿importante partnership per creare uno tra i pi&#249 importanti circuiti paneuropei per l¿e-pub in Europa.
L¿iniziativa riguarder&#224 l¿Italia, la Francia, la Gran Bretagna, Germania, i Paesi Bassi e la Spagna, Paesi in cui operano questi Isp.

In un comunicato congiunto, gli Isp hanno dichiarato che questo accordo ha come obiettivo l¿unione delle forze per rispondere nella maniera pi&#249 adeguata alle crescenti necessit&#224 di un mercato, quello della pubblicit&#224 online, in continua espansione.

Nella nota si legge che ¿Ogni singolo portale apporta al circuito la profonda conoscenza del proprio mercato locale, dei clienti e le specifiche competenze sviluppate nella gestione del business”.

Il nuovo circuito rappresenta per gli investitori pubblicitari un mercato di oltre 30 milioni di internauti e 2 miliardi di pageviews per mese, secondo le stime dell¿Istituto di ricerca NetRatings, citate nel comunicato.

Un circuito nato per soddisfare l¿esigenza crescente di una potente risorsa paneuropea e che riflette l¿aumento della spesa pubblicitaria online in Europa.

I clienti avranno da oggi un singolo punto di contatto, che si declina poi in una rapida e agile consultazione tra i vari portali europei, i quali, a livello locale, forniranno ai clienti specifico supporto nello sviluppo e nell¿implementazione dell¿intero processo.

Libero offrir&#224 i propri servizi di pubblicit&#224 alle aziende europee attraverso Bread & Butter, la concessionaria online di Wind, una tra le prime agenzie pubblicitarie online in termini di fatturato.

Raffaella Natale