Wanadoo punta sui servizi Internet da trasferire sul telefono di casa

di |

Europa



Wanadoo, la filiale Internet di France T&#233l&#233com ha presentato una serie di servizi legati all¿immagine e al suono, nella prospettiva di renderli convergenti con la telefonia fissa e mobile entro il prossimo anno.

Alcune di queste opzioni sono gi&#224 disponibili, anche se solo on line: tra esse il servizio di ¿videofonia¿ che permette di conversare e vedersi in diretta sulla Rete, un¿applicazione messa a disposizione degli utenti in forma sperimentale gi&#224 da settembre.

Il servizio &#232 gratuito e accessibile a tutti gli internauti, clienti di Wanadoo e non, dotati di webcam, a differenza di altre simili applicazioni scaricabili da Internet o disponibili attraverso le messaggerie istantanee.

Il servizio di videofonia su rete fissa e mobile, dovrebbe essere disponibile gi&#224 dal prossimo anno per gli utenti di France T&#233l&#233com e della filiale mobile Orange e verr&#224 integrato nei servizi di Instant messaging nel 2004.

Allo stesso tempo, Wanadoo ha presentato un¿applicazione che permette di creare un album fotografico su Internet e di ordinare on line la stampa delle foto grazie alla partnership con Photo Service. Costo annuale del servizio, 18 euro.

Anche questo servizio dovrebbe essere esteso alla telefonia mobile entro il prossimo anno. Le foto scattate da un telefonino con fotocamera potranno infatti essere inviate sull¿album virtuale con un MMS.

Alessandra Talarico