Seat PG e Yahoo siglano accordo internazionale per i servizi pay-per-priority

di |

Europa



Seat Pagine Gialle e Yahoo! hanno appena siglato un accordo internazionale che prevede l¿integrazione e la fruizione all¿interno del motore di ricerca Yahoo! dei database delle aziende italiane e inglesi forniti da Seat Pagine Gialle e dalla sua consociata Thomson Directories., sia in Italia che in Inghilterra.

La partnership consentir&#224 a Seat Pagine Gialle di ampliare la propria strategia di accordi per implementare la diffusione dei propri servizi e prodotti sulla Rete: gli operatori economici italiani e del Regno Unito potranno infatti acquistare – oltre alla garanzia della presenza sui portali Yahoo! Italia e Yahoo! UK – anche la priorit&#224 di uscita nei risultati del motore di ricerca, vedendo integrate le risposte in modo ancora pi&#249 completo ed efficace grazie e alla qualit&#224 e alla completezza dei marchi Pagine Gialle e Thomson.

Entrambe le aziende incrementeranno cos&#236 considerevolmente la loro presenza nel mercato della pay-per-priority su Internet.

¿Siamo molto lieti di aver siglato l¿accordo con Seat Pagine Gialle che ci permette di arricchire con un servizio aggiuntivo l¿offerta di Yahoo!¿ ha dichiarato Alessandro Pegoraro, Direttore Generale Yahoo! Sud Europa. ¿Le Pagine Gialle, con oltre 3 milioni di operatori professionali inseriti al loro interno, rappresentano il primo e unico servizio in Italia capace di garantire alle imprese uno strumento per essere visualizzate su Internet. Tutti i clienti Seat potranno moltiplicare la possibilit&#224 di essere contattati grazie a questo accordo basato sull¿esperienza di Yahoo! e Seat, leader nei rispettivi settori¿.

Attualmente, i clienti di PagineGialle.it vengono visitati da oltre 2,3 milioni di utenti unici mensili (fonte interna Seat, settembre 2003), mentre il servizio Business Finder su Thomsonlocal.com conta circa 30.000 inserzionisti e supera ogni mese gli 8 milioni di page views. Yahoo! Italia, il portale frequentato in Italia da un utente Internet su tre, &#232 visitato mensilmente da 2,9 milioni di utenti unici (fonte Fonte Nielsen Netratings, luglio 2003). Gli inserzionisti PagineGialle.it raddoppieranno quindi potenzialmente la possibilit&#224 di essere raggiunti. (a.t.)