Mondo Tv si rafforza sul mercato tedesco. Chiuso un accordo da 6,9 mln di euro

di |

Europa



Il Gruppo italiano Mondo Tv, uno dei maggiori operatori sul mercato europeo nella creazione e distribuzione di cartoon per la Tv e il cinema, ha siglato attraverso la propria controllata, MIM Mondo Igel Media AG, una lettera d”intesa vincolante, con la societ&#224 di produzione tedesca Traffix Entertainment GmbH.

Lo dice una nota della societ&#224, quotata al Nuovo mercato, aggiungendo che il Gruppo ha firmato anche un accordo per la distribuzione della serie e la licenza dei diritti.

Il Gruppo prosegue cos&#236 il consolidamento della propria posizione sul mercato tedesco.

Obbiettivo dell¿accordo &#232 la realizzazione di una co-produzione di una serie di cartoni animati dal titolo ¿The Nimbols¿.

Si tratta di una serie Tv animata volta a promuovere l¿educazione alla sicurezza stradale per ragazzi, ed &#232 cofinanziata da DaimlerChrysler AG.

La produzione – di cui si prevede il completamento entro la prossima primavera – coster&#224 complessivamente circa 6,9 milioni di euro. In virt&#249 dell¿accordo appena siglato, MIM ricever&#224, per le proprie attivit&#224 all¿interno della co-produzione, 2,5 milioni di euro, oltre ad una partecipazione del 30% sui profitti worldwide realizzati dalla serie.

Mondo Tv ha concluso anche un deal memo vincolante con Traffix Entertainment in virt&#249 del quale ha ottenuto la distribuzione mondiale della serie per 16 anni con una commissione del 35% sulle vendite, eccetto per quelle in Germania, che potranno essere effettuate anche da Traffix.

Il Gruppo ha acquistato anche la licenza esclusiva e perpetua dei diritti cinematografici, Tv, Home Video e DVD per l¿Italia, Spagna, Portogallo, Corea, sud est asiatico, penisola indiana e altri territori minori per un corrispettivo di 1,25 milioni di euro, da corrispondersi in pi&#249 rate.

Riccardo Corradi – consigliere d¿amministrazione di MIM Mondo Igel Media AG e membro della famiglia Corradi, che controlla Mondo Tv ¿ ha affermato: ¿Siamo soddisfatti di questo secondo accordo, perch&#233 consente di rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo in Germania – dopo l¿acquisizione del controllo di Mondo Igel Media Ag e la co-produzione per Felix con ndF – attraverso la realizzazione di un nuovo accordo di co-produzione con un primario player locale¿.

Corradi ha poi concluso dicendo che ¿¿l¿accordo consente inoltre di porre solide basi per una forte e consistente rinascita di MIM e ci permette di essere ragionevolmente ottimisti sui conti della stessa per il 2004¿.

Raffaella Natale