Bruxelles: Vattani a Tronchetti Provera ¿L¿industria italiana prenda esempio da Telecom Italia¿

di |

Europa



Inaugurata a Bruxelles la nuova sede di rappresentanza di Telecom Italia, incaricata di gestire le relazioni con le istituzioni della Ue.
Un evento di natura interna, diremmo, che si &#232 trasformato per&#242 in un¿occasione di affermazione della presenza italiana in seno al processo europeo.

All”inaugurazione della sede posta nella prestigiosa e centrale Rue de la Loi, a due passi dal quartier generale delle istituzioni europee, sono intervenuti Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero, ad di Telecom Italia, Marco De Benedetti, numero uno di Tim, Riccardo Perissich, direttore affari pubblici del gruppo Telecom Italia. Ospite d”onore e” stato l¿ambasciatore Umberto Vattani rappresentante permanente d”Italia presso la Ue. A fare gli onori di casa, il responsabile della delegazione di Bruxelles, Luigi Gambardella.

¿Telecom Italia &#232 convinta sostenitrice del processo di integrazione europea, tanto da essersi lanciata sulla banda larga con la consapevolezza che essa pu&#242 dare all”Europa l”occasione di essere competitiva ed &#232 per questo che ha iniziato una nuova avventura per contribuire allo sviluppo di questo settore in Francia e Germania¿. E” quanto ha affermato Marco Tronchetti Provera. ¿Quella della banda larga &#232 una sfida che accogliamo in pieno, come grande azienda italiana ed europea. In questa sfida crediamo fino in fondo, come crediamo che le istituzioni europee siano fondamentali per la crescita economica. Bruxelles deve essere il motore di questa nuova crescita europea. Noi siamo qui per testimoniarlo” – ha concluso il presidente di Telecom.

¿La presidenza italiana dell”Unione europea, giunta a met&#224 del suo mandato semestrale, ha gi&#224 fatto pi&#249 del previsto“. E” quanto ha affermato Umberto Vattani, l”ambasciatore italiano presso la Ue. Rivolgendosi specificamente a Tronchetti Provera, l¿ambasciatore Vattani ha aggiunto che ¿¿ormai &#232 evidente che l”industria italiana &#232 rappresentata ai massimi livelli””, augurandosi che ””¿altri industriali italiani prendano esempio da lei, puntando in maniera cos&#236 convinta su Bruxelles, dove la rappresentanza di Telecom Italia &#232 gi&#224 molto attiva da tempo. Del lavoro svolto dal suo responsabile, Luigi Gambardella¿ – ha concluso Vattani – ””siamo tutti noi assolutamente fieri””.

Alessandra Talarico