Bugiardi attenti, arriva il rivelatore di bugie per il telefonino

di |

Mondo



Dire bugie, si sa, &#232 stressante, ma l¿epoca moderna ha fornito molti mezzi per facilitare il compito ai provetti mentitori. Il telefonino era uno di quelli. Molte di quelle persone che hanno detto all¿amato/a ¿¿faccio tardi stasera, ho del lavoro da sbrigare¿ mentre magari si trovavano in tutt¿altre occupazioni, forse non sanno che mentire provoca sottili cambiamenti nel tono della voce, cambiamenti che si trasformano in stress che a sua volta pu&#242 essere quantificato.

Ed &#232 proprio quello che fa il nuovo software da poco lanciato da Agile Mobile: il Lie Detector, infatti, &#232 capace di smascherare i bugiardi trasformando la quantit&#224 di stress rilevata dall¿altro lato della cornetta in un grafico real time sul display del proprio cellulare. Il sistema in pratica non fa che sottoporre le espressioni dell¿interlocutore a un controllo incrociato, verificandone la veridicit&#224 tramite un apposito misuratore.

L¿applicazione, sviluppata per i modelli Nokia serie 60, costa circa 18 euro ma, rende noto l¿azienda produttrice, non &#232 scientificamente provato e dovrebbe essere usato solo per gioco.

Divertimento o meno, scommetto che saranno veramente in pochi a confessare al partner o all¿amica del cuore di aver acquistato il Lie Detector¿(A.T.)