HP: accordo da 500 mln di dollari con la U.S. Army

di |

Mondo



Il Gruppo informatico americano Hewlett-Packard ha annunciato stamani di aver strappato un contratto da 500 milioni di dollari all¿esercito americano.

Il colosso guidato da Carly Fiorina ha vinto un contratto per la fornitura di computer, software e servizi per i sistemi informatici della U.S. Army, ha precisato HP in un comunicato.

Il contratto della durata di tre anni si articola in periodi da due anni ciascuno.

¿Firmando questo contratto, l¿esercito si lancia in una sfida che ha un carattere commerciale. Un¿integrazione pi&#249 stretta dei sistemi permetter&#224 di allinearsi meglio sui sistemi di informazione delle proprie missioni¿, si legge ancora nella nota.

Il contratto prevede in particolare la fornitura di postazioni di lavoro, di schermi, di computer portatili, di sistemi di elaborazione dati, di software commerciali e di navigazione, come anche servizi che vanno dall¿assistenza alla configurazione.

Bruce Klein, direttore aggiunto di HP, ha dichiarato che ¿E¿ 60 anni fa il Gruppo ha chiuso il suo primo contratto con l¿esercito. Oggi questa lunga tradizione continua¿.

Buono l”avvio di Hewlett-Packard che al Dow Jones sale del 2,01% a 19,75 dollari. (R.N.)