GB: rivenditore di telefonini vieta ai suoi dipendenti l¿uso delle eMail

di |

Europa



Il proprietario di una catena di negozi di telefonini in Gran Bretagna ha vietato a i suoi 2.500 dipendenti di usare la posta elettronica per comunicare tra loro, incoraggiandoli a uscire dai loro uffici o a telefonare.

John Caudwell, questo il nome del responsabile di questa decisione, &#232 un milionario che possiede una delle catene di negozi per telefonini – la Phones 4u – tra le pi&#249 importanti del Regno Unito.

Caudwell ha spiegato di non ricorrere mai alla posta elettronia per lavoro. In base ai conti fatti da questo preciso signore, l¿invio e la lettura di posta elettronica possono far perdere ai suoi impiegati fino a tre ore in una giornata lavorativa.

¿Mi sono accorto ¿ ha detto Caudwell ¿ che le mail stavano invadendo a poco a poco Phones 4u e ho deciso per questo di vietarle¿.

Aggiungendo che ¿La direzione e i dipendenti, della sede sociale e dei negozi, cominciavano ad essere inondati dalle eMail¿.

I dipendenti di Phones 4u sono stati pregati cos&#236 di ¿mettere da parte i loro computer¿ e comunicare con i colleghi, andando nei loro uffici o rintracciandoli sul telefonino, ha deciso John Caudwell.

Per contro, i clienti di Phones 4u potranno continuare a comunicare con l¿azienda via eMail.

John Caudwell, 50 anni, &#232 tra i trenta uomini pi&#249 ricchi in Gran Bretagna, e deve la sua fortuna al mercato delle telefonia mobile.