Tim: un SMS per nutrire un bambino per 5 giorni

di |

Italia



Tim, in collaborazione con il World Food Programme (WFP), ha lanciato una nuova iniziativa di solidariet&#224 per portare un contributo a vantaggio dei bambini dei Paesi pi&#249 disagiati.

Basta inviare un SMS al numero 44772: Tim devolver&#224 il ricavato al netto dell”IVA – che equivale a 5 pasti da distribuire nelle scuole – all”agenzia dell”ONU da 40 anni impegnata a combattere la fame delle popolazioni povere del mondo.

A inaugurare questa iniziativa di solidariet&#224 e” stata la stessa Tim, che ha idealmente inviato il primo SMS dell”operazione di raccolta devolvendo un contributo iniziale al World Food Programme.


Tim, si legge nel comunicato del Gruppo, ¿¿ha scelto di collaborare con il WFP perch&#233 ritiene che comunicare non significhi soltanto parlare. Significa anche dare un segnale, essere presenti, attribuirsi una responsabilit&#224 sociale che la renda parte attiva nelle esigenze pi&#249 stringenti per la collettivit&#224. Insomma, comunicare e” anche ¿parlare con i fatti¿.

L¿operatore non &#232 nuovo a queste preziose iniziative, dedicate di volta in volta ai disabili, ai non vedenti, agli anziani rimasti soli in citt&#224, ai bambini delle popolazioni africane, ai detenuti.

In questa occasione, Tim si affianca alla pi&#249 grande agenzia di aiuti alimentari nel mondo per portare il proprio contributo dove e” più indispensabile per la sopravvivenza.