Germania: slitta il lancio del 3G

di |

Europa



Ancora problemi per il 3G europeo: pare infatti che anche in Germania la data del lancio dei servizi mobili multimediali sia slittata a data da destinarsi dal momento che T-Mobile, la filiale di Deutsche Telekom, ha annunciato di essere incapace di precisare la data di avvio dell¿UMTS a causa della mancata disponibilit&#224 dei telefonini supportanti le nuove tecnologie.

¿La disponibilit&#224 degli apparecchi ¿ ha dichiarato il CEO di T-Mobile International, Rene Obermann ¿ &#232 l¿elemento decisivo per i clienti e non dipende da noi, ma dai produttori di terminali¿.

I servizi di terza generazione, secondo quanto annunciato da T-Mobile in marzo, sarebbero dovuti partire entro il terzo trimestre di quest¿anno ma il gruppo ha rinunciato a procedere ai test previsti per maggio proprio per l¿incapacit&#224 di fornire un numero adeguato di telefonini.

Obermann ha precisato che la data di lancio potr&#224 essere fornita soltanto quando si disporr&#224 di almeno 10.000 apparecchi pronti per l¿uso e che il gruppo non vuole essere a tutti costi il primo a lanciarsi sul nuovo mercato. ¿L¿importante ¿ dichiara il CEO ¿ non &#232 essere i primi, bens&#236 offrire ai clienti dei buoni servizi¿.