Cisco svela falla nella sicurezza del software IOS

di |

Mondo



Cisco Systems, il pi&#249 grande produttore al mondo di infrastrutture per la gestione del traffico Internet, ha avvertito i propri clienti della presenza di una falla nella sicurezza del software IOS, utilizzato dalla maggior parte degli hardware di rete di Cisco.

La falla ¿ appurata grazie a test interni dell¿azienda – permetterebbe agli hacker di inviare una “sequenza rara” di pacchetti di informazioni attraverso i router e i commutatori configurati per trasportare i dati IPv4. L¿intromissione causerebbe problemi di tipo DOS (Denial of Service) dal momento che i dati immessi da eventuali malintenzionati farebbero credere al router di essere pieno.

La compagnia ¿ dopo aver contattato i clienti, compresi Internet service provider, corporazioni e governi, organizzazioni accademiche e per la sicurezza su Internet – ha messo a disposizione dei consumatori un patch correttivo per minimizzare i rischi e ha comunque reso noto di non aver subito alcun tipo di attacco da parte di pirati informatici.