AOL venderà Dvd e Cd senza intermediari

di |

Mondo



America Online, dopo aver rescisso parzialmente il contratto di collaborazione con Amazon, ha annunciato che vender&#224 per conto proprio video e compact disc.

Questa decisione &#232 stata presa per cercare di conquistare una fetta pi&#249 grande nel mercato della musica digitale. Attualmente Aol Time Warner &#232 alla ricerca di nuove entrate, necessarie per far fronte al ridimensionamento della sua divisione online.

La divisione internet di Aol, oltre a vendere CD e video direttamente, offrir&#224 ¿ entro la fine dell¿anno – ai propri utenti la possibilit&#224 di scaricare singoli brani attraverso Aol Entertainment e Moviefone, sito gi&#224 dedicato alla vendita di biglietti teatrali. I dirigenti della divisione Internet di Aol Time Warner hanno precisato che Aol vender&#224 sia i propri cd e video, sia quelli prodotti dalle case rivali.

America Online, con questa strategia conta di aumentare il fatturato, che da tempo &#232 in rosso, a causa del calo degli abbonamenti e della raccolta pubblicitaria. La societ&#224 statunitense, infatti, ha registrato, alla fine del primo trimestre 2003, ricavi in calo del 4,1%, a 2,2 miliardi di dollari e un calo della raccolta pubblicitaria del 42%.