Oracle è fiduciosa sulla possibilità di acquisire PeopleSoft

di |

Mondo



Larry Ellison, chief executive officer (CEO) di Oracle, nel corso di una conferenza con gli analisti finanziari ha affermato che porter&#224 a termine l¿offerta ostile da 6,3 miliardi di dollari lanciata sulla rivale PeopleSoft, nonostante la prospettiva di altre liti giudiziarie.

Il fondatore di Oracle ha detto di essere pronto a combattere pur di riuscire ad avere il controllo di PeopleSost, ma non ha spiegato il modo in cui lo far&#224. ””Penso che alla fine avremo la meglio¿, ha dichiarato Ellison. Nel suo discorso, il CEO del gigante Usa del software per le imprese ha anche confermato che Oracle non sopprimer&#224 i prodotti Peoplesoft se l”operazione dovesse andare a buon fine.

Ellison &#232 ottimista sulla possibilit&#224 di acquisire PeopleSoft, infatti, ha dichiarato ¿il Dipartimento di Giustizia stabilir&#224 che la transazione non &#232 anticoncorrenziale¿ e di conseguenza ¿dar&#224 il via libera all¿acquisto¿. Secondo il CEO di Oracle l¿acquisto ¿potr&#224 essere finalizzato entro giugno del prossimo anno¿.