Deutsche Telecom continua a cedere gli asset stranieri

di |

Europa



Deutsche Telekom sta per cedere l¿intera quota del 24,8% nell¿operatore filippino Globe Telecom ai partner Ayala e SingTel.

SingTel che detiene il 29,1% dell¿operatore, ha rivelato l¿offerta venerd&#236 e ha reso noto che dar&#224 una risposta entro 45 giorni.

Ayala Corp, il maggiore e pi&#249 antico conglomerato delle Filippine, controlla invece il 32,7% di Globe.

La quota di Deutsche Telecom ha un valore di 426 milioni di dollari. L¿operatore tedesco ha appena concluso una controversia con Telekom Malaysia, accordandogli la vendita della propria quota del 6% nell¿operatore Celcom per 114 milioni di dollari. Il colosso tedesco sperava di guadagnare con questa cessione almeno 290 milioni di dollari.

In una nota diffusa da Globe, si legge che Deutsche Telekom ha avvisato il gruppo che ¿la vendita dell¿asset &#232 dovuta a considerazioni strategiche e non sottintende una visione negativa delle performance dell¿operatore, del suo presente e del suo futuro¿.

I primi di giugno, SingTel ha ceduto la divisione delle Pagine Gialle a un gruppo d¿investimenti privato per 130 milioni di dollari. L¿operatore ha anche reso noto che svaluter&#224 la quota del 60% in Singapore Post.