Il Corsera pensa già al futuro

di |



Il candidato a direttore del Corriere della Sera, Stefano Folli, ha illustrato le sue linee programmatiche all”assemblea dei giornalisti di via Solferino, riuniti nella sala intitolata a Indro Montanelli.

¿Intendo muovermi in un solco di continuit&#224 con la linea di questi anni. Non c”&#232, a mio avviso, un”altra linea politica, editoriale, per il Corriere¿, ha commentato Folli.

Il Comitato di redazione ha organizzato la consultazione con voto segreto per il ”parere preventivo non vincolante” sulla proposta di nomina a direttore del Corriere per oggi e domani gioved&#236 12 giugno.

Recentemente, da fonti qualificate della RCS MediaGroup, si era saputo che alcuni cambiamenti sarebbero intervenuti sul giornale, primi fra tutti un maggior numero di pagine e l¿aggiunta dei colori. Questi, quindi, gli investimenti che il quotidiano si appresta a realizzare per i prossimi tre anni.

¿RCS sta consolidando la posizione sul mercato in attesa della realizzazione di un progetto full color del Corriere della Sera – spiegavano le stesse fonti -. L¿investimento &#232 ingente per i prossimi tre anni, l”operazione potrebbe consentire di stampare fino a 96 pagine tutte a colori, aumentando di molto la foliazione. L”obiettivo &#232 quello di un Corriere della Sera pi&#249 ricco. Tecnicamente, i nuovi macchinari potrebbero consentire anche di cambiare formato¿. Il formato, invece, non dovrebbe subire modifiche.

Segnali positivi arrivano dal mercato pubblicitario: “Il primo trimestre si &#232 chiuso con primi segnali positivi tanto che speriamo nella ripresa della pubblicit&#224 ancorch&#233 graduale”, hanno aggiunto sempre le stesse fonti.