Key4biz

Microsoft investe nella Tv via cavo

Italia



Microsoft sta pianificando il lancio di un nuovo software, che interesser&#224 le societ&#224 che operano nel cavo.

L¿obiettivo &#232 quello di ampliarsi e rafforzare il proprio ruolo in questo segmento di mercato.

Il presidente e fondatore del Gruppo, Bill Gates, ha presentato oggi il progetto, al meeting annuale delle industrie del cavo che si tiene a Chicago.

Il nuovo pacchetto, denominato Microsoft Tv Foundation, permetter&#224 agli abbonati di accedere pi&#249 facilmente alle offerte sui servizi video.

¿Questo &#232 un traguardo importante per Microsoft Tv¿, ha dichiarato Ed Graczyk, marketing director della divisione televisiva del Gruppo.

Aggiungendo ¿Speriamo che la notizia sia raccolta con entusiasmo dall¿industria di settore¿.

Non &#232 la prima volta che Microsoft prova a investire nella Tv via cavo.

Nel 1999 aveva investito 5 miliardi di dollari in AT&T Broadband. Parte del suo piano di investimento consisteva nell”inserire i suoi software in circa 10 milioni di decoder dei sistemi AT&T.

Ma dopo la sperimentazione, AT&T aveva deciso di abbandonare il sistema, e non estenderlo ai suoi milioni di abbonati negli Usa.

La ragione erano principalmente per gli alti costi di gestione, e quando nel 2001 il mercato sub&#236 il crollo, gli operatori del settore divennero riluttanti a spendere altri soldi su equipaggiamenti costosi.

Microsoft ha detto che il suo nuovo software &#232 stato messo a punto per funzionare su decoder pi&#249 economici, o anche prodotti da differenti societ&#224, cosa che oggi non &#232 invece possibile.

“Con l”industria della Tv via cavo &#232 stato un inizio impegnativo”, ha detto Sean Badding, analista della Carmel Group.

Aggiungendo che: ¿Non esiste alcun ostacolo. Microsoft vuole diventare il punto di riferimento dell¿industria (¿) e diventare leader nel cavo¿.

Exit mobile version