Ex dirigente del Financial Times passa a Yahoo!

di |

Mondo



Il portale Internet americano Yahoo! ha annunciato l¿arrivo di John Marcom Jr, a vertici del Gruppo. Marcom fino ad oggi ha curato le attivit&#224 del Financial Times negli Usa, in Canada e nel Sud America.

Marcom, 45 anni, assumer&#224 ufficialmente le proprie funzioni il 14 luglio prossimo.

Avr&#224 l¿incarico di vicepresidente e curer&#224 le attivit&#224 internazionali del Gruppo, per l¿Europa, l¿Asia Pacifica e il Sud America.

A dare la notizia &#232 un comunicato della societ&#224 Internet.

Ex giornalista del Wall Street Journal ed ex direttore della divisione europea della rivista Forbes, John Marcom Jr ha anche lavorato per otto anni nel ¿90 per il colosso dei media Time Warner (dal 2001 Aol Time Warner, ndr).

Ha anche lanciato in Cina e a Taiwan le riviste Time e Fortune, si &#232 poi specializzato nel Web gestendo la versione asiatica dei siti Time.com e CNN.com, che ha ideato in collaborazione con la societ&#224-madre della CNN e con un¿altra filiale di Time Warner, Turner Broadcasting.

Prima di ricoprire l¿incarico per il Financial Times, si &#232 occupato dal 2000 al 2001 dell¿espansione all¿estero di una societ&#224 statunitense specializzata nella distribuzione di film su Internet, la AtomFilms.

Professionista completo e ¿candidato ideale per questo incarico chiave¿ di responsabilit&#224 per lo sviluppo di Yahoo! nel mondo, ha commentato il numero due del Gruppo, Dan Rosensweig, citato nel comunicato.