Key4biz

Nel 2004 una task force contro gli attacchi informatici alla P.A. Già pronta la bozza di decreto

Italia



Nel 2004 potrebbe entrare in azione una ¿task force¿ contro gli attacchi informatici alla pubblica amministrazione. Lo ha annunciato marted&#236 Carlo Sarzana di S. Ippolito, membro del Comitato tecnico nazionale della sicurezza informatica e delle telecomunicazioni nella P.A.

Nel corso di un convegno sulla sicurezza in Internet organizzato dal Link Campus University of Malta, Sarzana ha spiegato che il Comitato ¿ha gi&#224 messo a punto una bozza di decreto del presidente del Consiglio dei ministri per l”istituzione di un Cert (Computer emergency response team) centralizzato e per l”attuazione di un piano di formazione dei dipendenti della P.A. ai fini della sicurezza informatica¿.

Per dare vita al Cert, che sar&#224 composto da esperti, tecnici e giuristi, e ai corsi per il personale, ha aggiunto Sarzana, sono stati gi&#224 stanziati fondi per 5 milioni di euro. Quindi, ha concluso,¿appena verr&#224 firmato il decreto potremo procedere con i bandi e far partire i due progetti, possibilmente gi&#224 nel 2004¿.

Exit mobile version