Orange vende Hutchison Telecom

di |

Europa



L¿operatore francese di telefonia mobile, Orange, controllata di France T&#233l&#233com, ha venduto la sua filiale tedesca Hutchison Telecom al Gruppo Britannico Carphone Warehouse per 65 milioni di euro.

La transazione, che deve ancora ricevere l¿autorizzazione dell¿Autorit&#224 per la concorrenza, dovr&#224 concludersi entro la fine di agosto, secondo quanto precisato da Hutchison in un comunicato.

Carphone Warehouse raggrupper&#224 la societ&#224 appena acquistata con i 71 negozi ¿The Phone House¿, che gi&#224 controlla in Germania. ¿Con questa nuova stuttura noi disporremo di un¿ottima base per sviluppare e rinforzare la nostra posizione (¿) sul mercato tedesco¿ ha commentato Ralf-Peter Simon, presidente del nuovo operatore.

Hutchison Telecom, che impiega 500 dipendenti, fornisce servizi per la telefonia mobile a utenti privati e a piccole e medio imprese. L¿operatore, con sede a Muenster, ha registrato, lo scorso anno, un fatturato di circa 327 milioni di euro e un utile pre-tasse di 10,1 milioni di euro.