Ap.Biscom smentisce le trattative per la cessione a Telecom

di |

Italia



Riaprono le trattative tra Telecom Italia ed e.Biscom per l¿acquisto da parte del Gruppo di Tronchetti Provera dell¿agenzia di stampa Ap.Biscom, divisione ritenuta non pi&#249 strategica dal Gruppo.

E¿ dalla scorsa estate, quando era ancora direttore Lucia Annunziata, passata ora alla presidenza Rai, che sono iniziati i colloqui tra i due Gruppi.

Secondo alcuni rumor le operazioni di cessione sarebbero gi&#224 in fase avanzata, e addirittura nelle prossime settimane dopo la valutazione dell¿agenzia di stampa, si potrebbero definire gli aspetti economici dell¿accordo.

E¿ arrivata per&#242 una rettifica di una portavoce del Gruppo di Silvio Scaglia.

“Ci sono stati dei contatti ma al momento non si possono definire trattative” dice la portavoce, secondo cui si sarebbe molto lontani da una qualsiasi conclusione.

Dalla sua, Telecom ha rifiutato ogni commento in merito.

Recentemente si era parlato delle discussioni con altri pretendenti per cedere Ap.Biscom. Secondo alcune indiscrezioni di stampa fino a qualche settimana fa, Massimo Bossoli, progettista romano, era in pole position per rilevare l¿asset.

Intanto il mercato non ha subito scossoni per la notizia della possibile cessione a Telecom Italia, il titolo di e.Biscom stamani era in rialzo dello 0,9% a 24,15 euro.

Ap.Biscom &#232 un¿agenzia di informazione frutto di un accordo tra Associated Press ed e-Biscom, la societ&#224 di telecomunicazioni e media fondata da Silvio Scaglia e Francesco Micheli.

ApBiscom fa capo alla divisione e.Bismedia del Gruppo, che nel primo trimestre pesava per il 3,3% dei 101,7 milioni di euro fatturati da e.Biscom, con mol negativo di 2,9 milioni contro +13,8 milioni del gruppo e una perdita operativa (in termini di ebit) che rappresentava oltre 8% del consolidato, cio&#232 -4,2 milioni contro -49,1 del gruppo.

Attualmente l¿agenzia di stampa Ap.Biscom &#232 diretta da Sergio Scalpelli che &#232 anche presidente di e.BisNews, la societ&#224 che edita la testata.

&#169 2003 Key4biz.it