Orange non si pronuncia sull¿alleanza con Tim, T-Moviles e T-Mobile

di |

Europa



La divisione mobile di France T&#233l&#233com, Orange, &#232 stata contattata da Tim, Telefonica Moviles e T-Mobile, per aderire alla loro alleanza commerciale, stretta lo scorso aprile. L¿operatore mobile francese non ha ancora preso una decisione. ¿Ci hanno contattato. Ora stiamo studiando tutte le possibilit&#224 che potremmo avere aderendo all¿alleanza, ma al momento non siamo arrivati a nessuna conclusione circa la decisione da prendere¿, ha dichiarato il direttore generale di Orange, Solomon Trujillo.

Tim, Telefonica Moviles e T-Mobile hanno stretto l¿alleanza per fornire ai loro clienti un¿offerta unica e di elevata qualit&#224 di prodotti e servizi nei Paesi dove operano, in modo da rafforzare la loro capacit&#224 competitiva sui mercati internazionali. L”accordo tra le tre societ&#224 &#232 un¿alleanza puramente commerciale.

In risposta a un¿altra questione, il direttore finanziario, Wilfried Verstraete, ha dichiarato che Orange ¿non intende svalutare le sue licenze UMTS in Inghilterra come ha fatto Mm02¿.

La divisione mobile di BT Group, infatti, la scorsa settimana, ha annunciato che presto svaluter&#224 le sue licenze UMTS, per un valore di 4 miliardi di euro. La decisione &#232 stata presa per cercare di arginare i problemi causati dallo scoppio della bolla speculativa e per fare quadrare i conti. Mm02 &#232 la prima societ&#224 di telefonia mobile europea che ha avviato una svalutazione delle licenze di terza generazione.