GB: nasce il sito-archivio delle specie in via d¿estinzione

di |

Europa



ARKive &#232 descritto come l¿arca di No&#232 del 21esimo secolo: il sito ospiter&#224, infatti, informazioni e ritratti audio e video di tutte le specie animali e vegetali in pericolo d¿estinzione a cui sar&#224 possibile accedere gratuitamente.

Il sito andr&#224 on line questa settimana e conterr&#224 ad esempio l¿unico video dell¿ormai estinta tigre della Tasmania e l¿ultima foto scattata al rospo dorato.

ARKive, concepito in Gran Bretagna, &#232 diviso in due sezioni: una dedicata interamente all¿eredit&#224 naturale britannica; l¿altra alle specie in pericolo di tutto il pianeta.

Chiunque vorr&#224 effettuare delle ricerche sul mondo naturale avr&#224 libero accesso alle ampie sezioni che attualmente includono oltre 6.000 specie animali e 33.000 piante dichiarate in via d¿estinzione dal World Conservation Union.

Non solo specie in pericolo comunque, ma anche una panoramica su tutto il mondo naturale, da cui l¿uomo moderno &#232 sempre pi&#249 distante. ¿Non solo gli accademici, ma anche molti amatori dedicano ore di studio alla natura ¿ dice il naturalista Sir David Attenborough ¿ Molte persone per&#242 non comprendono che nel futuro, senza un¿adeguata conservazione della natura, il degrado interesser&#224 tutti noi¿.

Il sito comprende anche una sezione dedicata ai ragazzi – Planet ARKive ¿ curata dagli allievi di tre scuole di Bristol.