Ap.Biscom: Scalpelli nuovo direttore. Procedono, intanto, le trattative per la messa in vendita della società

di |

Italia



Sergio Scalpelli assumer&#224 la direzione pro tempore dell¿agenzia di stampa Ap.Biscom, mantenendo anche la presidenza di e.BisNews, la societ&#224 che edita la testata.

La notizia &#232 stata data in un comunicato dell¿editore.

La direzione era passata a Gaetano La Pira (fino a quel momento vicedirettore, ndr) , quando Lucia Annunziata aveva dovuto lasciare l¿incarico per andare alla presidenza della Rai.

La giornalista salernitana era stata una tra i primi giornalisti di fama a passare alla nuova avventura della Rete. “…E” una scommessa professionale che faccio a 50 anni, una scommessa di cui sono molto convinta”, aveva commentato Lucia Annunziata quando le era stata affidata la direzione dell¿agenzia.

L¿amministratore delegato di e.BisNews, Luciano Di Filippo, ha ringraziato, nella nota, la Pira ¿per il lavoro svolto nei dodici mesi di collaborazione con Ap.Biscom¿.

Di Filippo ha porto anche ¿i migliori auguri di buon lavoro a Sergio Scalpelli, che coordiner&#224 la redazione in attesa della nomina di un nuovo direttore responsabile che avverr&#224 in tempi brevi¿.

Ap.Biscom &#232 un¿agenzia di informazione frutto di un accordo tra Associated Press ed e-Biscom, la societ&#224 di telecomunicazioni e media fondata da Silvio Scaglia e Francesco Micheli.

Recentemente sono in atto delle discussioni con una serie di pretendenti per cedere Ap.Biscom, divisione ritenuta non pi&#249 strategica dal Gruppo.

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, Massimo Bossoli, progettista romano, sarebbe il pole position per rilevare l¿asset.

Bossoli avrebbe gi&#224 incontrato l¿Ad Di Filippo. In lizza ci sarebbe anche Claudio Velardi, per conto del fondo Nova Editior di Cofiri.

La decisione, come ben si sa, spetter&#224 ai vertici di e.Biscom.

&#169 2003 Key4biz.it