Topolino diventa interattivo. La Walt Disney lancia il nuovo sito web italiano

di |

Italia



Topolino ha un sito internet nuovo di zecca. Lo ha messo a punto la Walt Disney Company Italia, in collaborazione con Grey Interactive per la grafica, aprendo le porte della testata Topolino ai lettori, coinvolgendoli in un”inedita “navigazione” in compagnia di Topolino e degli altri personaggi della banda Disney.

Il portale permette ai navigatori di partecipare attivamente e interagire con la testata, diventando protagonisti del mondo di Topolino. Come? Cliccando sulla rubrica Topocritici i lettori possono inviare alla redazione la recensione di un libro, il pi&#249 bello ma anche il pi&#249 brutto, e condividerla con gli altri navigatori attraverso il portale. Oppure, partecipando al Test proposto ogni settimana e misurare, da soli o in compagnia di altri amici del Topoweb, le proprie abilit&#224 e conoscenze.

¿Dopo l¿eccezionale successo del sito Witch (altra testata del Gruppo, ndr) ci impegneremo ora a sviluppare tutto il potenziale interattivo della nostra testata pi&#249 prestigiosa. Topolino da sempre ha formato una comunit&#224 di lettori appassionati a cui finalmente dedichiamo un sito che sar&#224 l¿estensione multimediale della testata¿ afferma Alessandro Belloni, senior vice president global children”s magazines.

Il nuovo sito di Topolino &#232 ideato e realizzato a misura dei lettori della testata, un pubblico di ragazzi e adulti che hanno in comune la passione per il fumetto e il mondo di Topolino. Ogni settimana, tante news Disney, i sommari delle storie a fumetti del numero in edicola e le anticipazioni. Inoltre, dedicata ai pi&#249 curiosi &#232 Mondo Topolino, una sezione storica per scoprire chi &#232 Oswald, il personaggio un po” gatto e un po” coniglio antenato di Topolino, e tante altre curiosit&#224 sui personaggi e le storie.

I lettori troveranno on line – a partire da fine maggio – tutte le rubriche del loro settimanale a fumetti preferito: da Topotech, la rubrica con le recensioni delle tecno-novit&#224 e curiosit&#224, a Topoweekend, la sezione con i suggerimenti per trascorrere un divertente fine settimana in compagnia di tutta la famiglia, a Topomovie, l”area che presenta in anteprima i trailer dei film e cartoon Disney in uscita.

¿La testata Topolino &#232 un mondo di riferimento per il pubblico di ragazzi e adulti che ogni settimana segue le storie a fumetti e interagisce con la redazione, sommergendoci di domande, curiosit&#224 e tanta, tantissima voglia di scoprire – sottolinea Claretta Muci, direttore di Topolino – Il magazine arriva sul web per far conoscere ai lettori i contenuti che non riescono a trovare spazio sulla testata, ma anche per creare un filo diretto, 24 ore su 24, con tutti gli appassionati e rispondere al loro desiderio di entrare a far parte e vivere in prima persona il mondo di Topolino¿.

Ma non finisce qui: sul sito www.Topolino.it sono disponibili tutte le informazioni, le storie e i retroscena che non trovano spazio sulla testata Topolino. Il sito &#232 accessibile anche partendo da www.disney.it.