Alcatel compra Ti Metra e cede Alcatel Optronics

di |

Mondo



Il Gruppo tlc francese ha comunicato di aver acquistato la societ&#224 americana TiMetra per 150 milioni di dollari in American Depositary Shares (ADS) ¿ certificati di deposito azionario- e azioni.

Le azioni e le opzioni di Ti Metra saranno cambiate con un numero di ADS e azioni di Alcatel, decise al momento della finalizzazione della transazione nei limiti specificati dall¿accordo.

Ti Metra, fondata nel 2000 in California, &#232 specializzata nello smistamento dei servizi IP/MPLS ¿ protocollo utlizzato dalle reti internet e metodo destinato a migliorare le reti di comunicazione ¿ a capo delle reti.

Questa non &#232 l¿unica transazione effettuata da Alcatel negli Stati Uniti. Il Gruppo francese, infatti nei giorni scorsi, aveva ceduto all”americana Avanex la Alcatel Optronics, ultima controllata nel mercato delle componenti ottiche, che ha chiuso il 2002 con una perdita di 419 milioni di euro, cinque volte superiore al suo fatturato.

Va ricordato che dal settore delle componenti ottiche, in crisi da un paio di anni, sono uscite anche altri Gruppi, tra cui Nortel e Agere.