Lastminute.com riduce la perdita pre-tasse

di |

Europa



La societ&#224 inglese Lastminute.com, leader nell”e-commerce in Europa nel settore viaggi e tempo libero, nel secondo trimestre dell¿esercizio 2002/03, ha ridotto del 20% la sua perdita al lordo delle tasse, delle sopravvenienze passive e dei fondi ammortamento, a 4,2 milioni di sterline (6,18 milioni di euro), contro una perdita di 5,3 milioni archiviata nello stesso periodo dell¿esercizio 2001/02. L¿Ebitda resta negativo a 1,7 milioni di sterline.

A fine marzo, il gruppo ha registrato una crescita degli abbonati del 40,3%, a 7,948 milioni. Anche il valore delle transazioni &#232 aumentato (+126,4%), attestandosi a 92,25 milioni di sterline.

¿Lastminute.com continua a crescere, nonostante l¿incertezza causata dalla guerra in Iraq nel contesto politico mondiale¿, ha dichiarato il presidente del gruppo Allan Leighton. ¿Il modello economico¿ adottato ¿ha mostrato la sua solidit&#224 in un periodo difficile per il settore dei viaggi¿. Lastminute.com, infatti, ¿&#232 riuscita a minimizzare gli effetti della situazione irachena e del dilagare della Sars¿.

Il Gruppo &#232 presente in diversi Paesi, tra cui Francia, Gran Bretagna, Germania, Australia, Giappone e Africa del Sud.