Motorola si affida alla telefonia e ai semiconduttori

di |

Mondo



Motorola ha reso noto che il maggiore risparmio di costi nel 2003 e nel 2004 arriver&#224 grazie alle unit&#224 di telefonia mobile e dei semiconduttori.

¿Il settore della personal communication ¿ dice Mike Zafirovski, presidente e CEO del Gruppo ¿ &#232 sicuramente in cima alla lista. Quello dei semiconduttori con le nostre opportunit&#224 di rendimento, &#232 al secondo posto¿.

La compagnia californiana – numero due mondiale nella produzione di telefoni cellulari ¿ ha annunciato il mese scorso un piano biennale di contenimento dei costi per 3 miliardi di dollari. Risparmio da ottenere attraverso il miglioramento dei processi produttivi, alla diminuzione dei costi per l¿acquisto di materiali e servizi e al perfezionamento della qualit&#224 delle operazioni, hardware e software.

Zafirovski afferma che il risparmio dei costi aiuter&#224 l¿azienda sia a migliorare i profitti che a contrastare il calo nelle vendite nel settore, ora pi&#249 che mai altamente competitivo.

Motorola aveva fatto ricorso al taglio dei costi per 4 miliardi di dollari, attraverso azioni di ristrutturazione, già nel biennio 2001-2001.