Microsoft: Stiamo collaborando con la Ue

di |

Europa



Microsoft sta collaborando attivamente alle indagini in corso, aperte dell¿Antitrust Ue, su possibile pratiche di concorrenza sleale attuate dal gigante informatico di Redmond.

La conferma arriva dal direttore esecutivo del Gruppo, Steve Ballmer.

&#200 da tre anni che la Commissione conduce le indagini su Microsoft sospettata di abuso di posizione dominante.

¿Stiamo lavorando in maniera molto costruttiva con l”Ue e ci auguriamo di poter raggiungere una risoluzione accettabile per entrambi le parti in causa”, ha detto Ballmer a ai giornalisti, a margine di una conferenza a Stoccolma..

“Per noi si tratta di una questione importante”, ha detto Ballmer, anche se il direttore non ha voluto commentare i possibili risvolti , aggiungendo: ¿Ho la supervisione sulla compagnia ma non sono direttamente coinvolto nei negoziati”.

La scorsa settimana Philip Lowe, direttore generale sulla concorrenza per la Commissione europea, aveva detto che con Microsoft e altre compagnie erano in corso colloqui su varie questioni. Lowe aveva aggiunto che la Commissione conservava ancora delle riserve sulle pratiche da parte di Microsoft.

La Commissione ha fatto sapere che sta cercando di capire se il sistema operativo “Windows” sia stato concepito da Microsoft per lavorare meglio con i propri server rispetto a quelli delle aziende rivali.

La Commissione aveva espresso anche dubbi sul programma “Media Player”, che permette la lettura di file multimediali ed &#232 integrato con Windows.