Qwest multata per 6,5 milioni di dollari

di |

Mondo



Il gruppo di telecomunicazioni americano Qwest Communications ha accettato di pagare una multa di 6,5 milioni di dollari per aver lanciato i propri servizi long-distance prima di ricevere l¿autorizzazione da parte della Federal Communications Commission (FCC).

La multa, il cui montante sar&#224 versato nelle casse del Tesoro, pone fine all¿inchiesta aperta dalla FCC per violazione dei regolamenti sulle forniture di servizi per le telecomunicazioni.

Secondo i termini dell¿accordo concluso con la Commissione, Qwest ha riconosciuto di aver fornito servizi regionali a lunga distanza in zone in cui era autorizzata a fornire soltanto servizi locali, violando in quattro diverse occasioni il Telecom Act, in vigore dal 1996.

Il portavoce di Qwest ha dichiarato che l¿azienda ha ¿¿cooperato alla risoluzione della vicenda, rilasciando alla Commissione tutta la documentazione necessaria¿non sappiamo come sia potuto accadere, ma appena ce ne siamo accorti lo abbiamo comunicato alla FCC¿.

Il portavoce di AT&T ha commentato l¿accordo affermando che la Commissione avrebbe agito ¿troppo lentamente e troppo tardi¿ comminando un¿ammenda troppo blanda, nonostante ¿l¿ovvia evidenza¿ che Qwest abbia violato il Telecom Act.