AOL: Turner rimarrà in Cda

di |

Mondo



Ted Turner, fondatore della CNN dimissionario dal suo posto di vicepresidente del Cda di AOL Time Warner, continuer&#224 a supportare la direzione del numero uno mondiale dei media, malgrado la vendita di met&#224 della sua quota nella societ&#224.

A rivelarlo &#232 il Gruppo americano in un comunicato stampa.

¿Turner ha detto alla societ&#224 che continuer&#224 a supportare la direzione e che ha votato in favore di tutte le disposizioni della direzione che saranno sottposte al voto degli azionisti nell¿Assemblea generale”, del Gruppo prevista per il 16 maggio prossimo, sottolinea il comunicato di AOL Time Warner.

Turner ha fatto sapere che conta di rimanere in Consiglio d¿Amministrazione, anche se si dimetter&#224 dal suo incarico ufficialmente proprio in occasione dell¿Assemblea, si legge sempre nella nota del Gruppo.

Ted Turner ha ceduto 60 milioni di azioni di AOL, riducendo di pi&#249 della met&#224 la sua quota nella societ&#224.

Cinquanta milioni di azioni sono state vendute, mentre 10 milioni sono stare trasferite a un fondo per la carit&#224.

Le azioni sono state vendute al Gruppo Goldman Sachs al prezzo di 13,07 dollari per azione, per un totale di 784 milioni di dollari, secondo quanto dichiarato dal Wall Street Journal nell¿edizione di ieri, che cita una fonte vicina alla transazione.

Il prezzo &#232 leggermente inferiore al corso del titolo di AOL che luned&#236 sera era quotato a 13,38 dollari alla Borsa di New York.